Al Vicino sfida appulo lucana, arriva il Ferrandina

Gialloblu a caccia di punti per allontanare la zona retrocessione

domenica 30 novembre 2025 11.21
Pronti a rialzarsi dopo la sconfitta patita nei minuti finali a Martina Franca. Con questo spirito i ragazzi di Mister Ragno sono chiamati quest'oggi all'impegno casalingo contro la matricola Ferrandina. Sarebbe di fondamentale importanza riuscire a fare propria l'intera posta in palio per allontanarsi dalla zona play out che dista solo 2 punti.

La Fbc, infatti, con 16 punti all'attivo, si trova a metà classifica, in decima posizione, mentre la Virtus Francavilla, con 14 punti, è la prima formazione in zona retrocessione.

Per riuscire a non perdere ulteriore terreno e farsi risucchiare nella parte bassa della graduatoria bisogna allora portare a casa l'incontro odierno contro il Ferrandina.

I lucani sono in piena zona retrocessione con all'attivo 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

I ragazzi dell'ex Antonio Summa sono reduci da tre pareggi consecutivi a reti inviolate, dimostrando di avere uno degli attacchi meno prolifici del girone. Anche i rossoblu hanno bisogno di smuovere la classifica per continuare a lottare per salvezza, in un incontro che alla vigilia si presenta molto combattuto.

Ad arbitrare Fbc Gravina- Ferrandina, in programma alle ore 14,30, sarà il signor Gianpasquale Tedesco di Battipaglia.

Alle ore 14,30 scenderanno in campo anche Afragolese- Paganese; Nardò- Sarnese: Nola- Manfredonia; Real Acerrana- Francavilla e Real Normanna- Martina. Alle 15 sarà la volta della ex capolista Fasano che incontra il Barletta e, a chiudere la 14esimoa giornata, alle 16.00, Fidelis Andria- Virtus Francavilla.