Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione"

A cura della "Nuovi Orizzonti". Scadenza dell'avviso: 8 marzo

venerdì 22 febbraio 2019 15.59
La Nuovi Orizzonti società cooperativa sociale, nell'ambito dell'avviso Avviso OF/18 "Offerta formativa di Istruzione e formazione professionale", A. D n. 683 DEL 21 giugno 2018 pubblicato sul BURP N.86 del 28 giugno 2018 e approvato con A.D del 13 dicembre n. 1457 organizza il corso di qualifica per OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – indirizzo PREPARAZIONE PASTI.

Le competenze caratterizzanti la figura professionale di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – indirizzo PREPARAZIONE PASTI sono funzionali all'operatività nel settore della ristorazione, nello specifico sostengono lo svolgimento di attività attinenti alla preparazione di piatti sulla base di ricettari e su indicazioni dello chef, nel rispetto delle norme igienico sanitarie.
Possono presentare domanda giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media) e con età inferiore ai 18 anni, non frequentanti percorsi scolastici.

Caratteristiche del corso: il percorso prevede 3200 ore di formazione di cui 600 di stage in aziende nel settore della ristorazione. E' prevista un'indennità di frequenza di €4,80 al giorno fino ad un massimo di € 2.560 per tutto il percorso. Rimborso spese viaggi, materiale didattico e dispense gratuite.

Certificazione rilasciata: Attestato di qualifica professionale, certificato di assolvimento dell'obbligo scolastico, certificazione delle competenze, crediti formativi per l'inserimento nel sistema scolastico e professionale.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione e consegnarla presso il centro di formazione Nuovi Orizzonti sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia.
Le domande dovranno pervenire a mano entro e non oltre l'8/03/2019.

La domanda di iscrizione è possibile scaricarla dal sito www.coopnuoviorizzonti.it.
Per ulteriori informazioni contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il numero 080/8692928 o rivolgersi presso il nostro nuovo Centro di Formazione Professionale sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia.