Ruspa sul Pianoro della Madonna della stella

Scoppia la polemica in città

giovedì 16 maggio 2019 17.21
Una ruspa sul pianoro della Madonna della Stella. Questa l'amara scoperta fatta in mattinata da alcuni cittadini e prontamente consegnata alle cronache social per scatenare l'indignazione generale.
Un tram tram di voci tra chi accusava palazzo di città di aver autorizzato lavori non meglio definiti e chi si scatenava contro l'irresponsabilità di alcuni privati.

Nel pomeriggio poi gli attivisti del Movimento cinque stelle hanno denunciato la presenza di alcuni operai a lavoro sul ponte acquedotto impegnati a montare alcuni ponteggi.
Mentre da palazzo di città arriva un assordante silenzio, il consigliere regionale Mario Conca espone una pubblica denuncia contro "i vandali che si sentono i padroni della città".
"Pala meccanica sul pianoro della Madonna della Stella, furgone sul Ponte Viadotto del 700, ponteggi ancorati ai muretti dell'acquedotto, per consentire ad un equilibrista di attraversare il vecchio fiume Crapo e a qualcun altro di incassare alcune migliaia di euro".
Secondo il consigliere la ruspa parcheggiata sul pianoro altro non sarebbe che il contrappeso agganciato ai ponteggi per consentire di tirare la fune su cui un artista passeggerà domenica sera nell'ambito di uno spettacolo artistico.
Il consigliere pentastellato da notizia di aver anche allertato la Soprintendenza i cui dirigenti sono ora a lavoro per capire cosa sia realmente accaduto.

"Dopo il caos mediatico – annuncia Conca - pare stiano per smontare tutto, ma il danno è fatto e probabilmente se ne aggiungeranno altri nelle opere di rimozione. Usassero metodi adeguati alla salvaguardia del patrimonio storico, almeno per una volta".

Foto da facebook di Carlo Centonze.
ponteggi ponte
ruspa
ruspa