Referendum, domani nomina scrutatori

102 addetti alle 34 sezioni elettorali

martedì 24 febbraio 2026 9.39
Consuete operazioni preliminari in vista del voto referendario sulla giustizia, con i seggi che verranno aperti domenica 22 marzo dalle 7 alle 23 e lunedì 23 marzo dalle 7 alle 15.

E proprio in funzione della costituzione dei seggi che da Palazzo di Città hanno fatto sapere che la Commissione elettorale comunale è stata convocata in pubblica adunanza per domani 25 Febbraio alle ore 16.00. In tale circostanza si procederà alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per il referendum costituzionale che riguarda la separazione delle carriere tra Giudici e Magistrati.

L'ufficio elettorale sarà così chiamato a nominare i circa 102 scrutatori necessari per coprire i 34 seggi elettorali, dislocati nelle 8 sedi.