Poggiorsini non risparmiata dal Covid, era unico Comune in provincia Bari

Nel piccolo borgo murgiano si registra il primo caso. Situazione sotto controllo

martedì 27 ottobre 2020 12.34
Anche Poggiorsini registra il suo primo caso di contagio da Covid-19. Nel piccolo borgo murgiano, infatti, il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl, ha comunicato la presenza di un positivo al coronavirus.

In realtà le persone di Poggiorsini che sono risultate positive al Covid sono due, poiché c'è stato anche un altro caso che però risulta avere domicilio in un altro Comune. La situazione al momento risulta sotto controllo. Dall'Asl, infatti, hanno comunicato di aver già attivato tutte le misure necessarie al contenimento del contagio.

Intanto il sindaco Ignazio Di Mauro, ha emanato una ordinanza nella quale si è deciso di chiudere al pubblico, fino a nuovo ordine, gli uffici municipali ad eccezione dell'ufficio della Polizia locale e degli uffici che si occupano di servizi indifferibili da espletare in presenza.

"Cade" così anche l'ultimo baluardo contro il Covid in terra di Bari: Poggiorsini risultava essere l'unico tra i comune baresi a non essere stato ancora interessato dalla pandemia. Ad ogni modo, è bene sottolinearlo ancora, la situazione risulta sotto controllo.