Fiera "La Mia Casa" firma il suo terzo successo

25.000 visitatori nelle cinque giornate dedicate al mondo dell'abitare

venerdì 3 novembre 2017 11.39
Una edizione 2017 a gonfie vele quella di Fiera "La Mia Casa", tenutasi dal 27 ottobre al 1° novembre presso l'area fieristica di Gravina in Puglia, che ha registrato alla sua terza edizione numeri importanti e sempre in crescita.

Oltre ad ampliare l'offerta con l'aumento del numero degli espositori, da 80 a 98 provenienti da Puglia, Basilicata, Calabria e Campania, l'edizione 2017 ha fatto registrare un aumento importante anche in termini di presenze.

Se nell'edizione 2016 sono stati circa 22.000 i visitatori, gli organizzatori comunicano che il numero di visite per l'edizione appena conclusa ha totalizzato 25.000 presenze. Il picco di visite è stato registrato nella giornata di domenica, con circa 11.000 visitatori, seguito dal giorno di chiusura, 8.000 ingressi. Buona l'affluenza registrata anche sabato con 4.000 ingressi, mentre nei giorni di lunedì e martedì, circa 2.000 visitatori complessivamente hanno scelto di esplorare il mondo della casa. Dei visitatori, il 35% risiedeva a Gravina, mentre il restante 65% - così come nella precedente edizione - proveniva dai paesi limitrofi di Puglia e Basilicata, in particolare dalle Province di Bari, BAT, Potenza e Matera.

Buona anche la partecipazione ai convegni: tutto esaurito - circa 300 posti a sedere - sia per il convegno "Abitare la Luce", organizzato dall'Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Bari, sia per il convegno organizzato dalla Mapei.
Grande successo inoltre ha avuto il concorso "Murgiarte": circa 70 le classi di Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado dei Comuni di Gravina, Altamura e Matera partecipanti al concorso, le quali si sono cimentate nella realizzazione di oggetti di design con materiale riciclabile, poi conclusosi con la cerimonia di premiazione, avvenuta nella giornata conclusiva della kermesse.

Così Fiera "La Mia Casa" firma il suo terzo successo e guarda con positività e ambizione al futuro: si lavora già per la 4^ edizione.