Diocesi, indetto giubileo della disabilità

Un appuntamento importante per le comunità di Gravina, Altamura e Acquaviva

giovedì 9 ottobre 2025
Domenica 23 novembre si terrà il Giubileo diocesano della disabilità. A rendere nota la notizia è stato Urbano Lazzaro, presidente della consulta Comunale della disabilità di Gravina.

Una giornata di preghiera e di condivisione che si svolgerà presso la chiesa del Santissimo Redentore ad Altamura, dove, alle ore 18, il vescovo della diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva, Mons. Giuseppe Russo, celebrerà una messa, seguita da uno spettacolo musicale del complesso rock "ladri di Carrozzelle".

Per l'organizzazione e la buona riuscita della manifestazione- avverte Lazzaro – "si invitano le associazioni di Gravina che si occupano della disabilità di comunicare i nominativi di partecipazione alla e-mail della stessa consultadisgravina@libero.it, non oltre il 25 ottobre, per poter comunicare i nominativi all'organizzazione".

Chiaramente- conclude il presidente della consulta della disabilità gravinese- possono partecipare all'evento anche i non associati disabili che dovranno prenotarsi inviando il proprio nominativo, tramite whatsapp, al numero 338 1436673.