domenico braia
domenico braia
Calcio

Un calciatore di talento per le giovanili del Bari

Domenico Braia selezionato nelle giovanili della formazione professionistica del capoluogo

Le scuole calcio gravinesi continuano a sfornare talenti, confermandosi fucine di eccellenze sportive.

A far parlare di sé questa volta è la nella scuola calcio Gravina Academy diretta da Mister Enzo Patella, Nicola Laterza e del presidente Francesco Ricciardi, che ha permesso al giovanissimo Domenico Braia, classe 2011, di entrare a far parte della selezione Under 13 della Ssc Bari. Il giovane esterno gravinese ha convinto i selezionatori della formazione professionistica del capoluogo passando attraverso varie fasi di selezione.

Dopo 5 anni trascorsi nella scuola calcio Gravina Academy il campioncino gravinese ha preso il volo per una nuova emozionate esperienza, coronamento di un sogno.
"La sua passione per questo sport nasce sin da piccolino la sua caparbietà e la sua passione lo hanno portato a intraprendere questo percorso professionale" - racconta il Padre del piccolo Domenico, chiamato adesso a dimostrare tutto il suo valore su palcoscenici calcistici di livello assoluto.

Un orgoglio per i genitori e per la società che lo ha cresciuto calcisticamente, la Scuola Calcio A.S.D. Academy. Una associazione che nasce nell'Agosto del 2015 dalla voglia di voler mettere a disposizione del territorio gravinese tutta l'esperienza e la passione che Ricciardi e mister Enzo Patella (Responsabile area tecnica) hanno per il calcio.

Al grido "divertendosi s'impara prima e meglio- spiega Ricciardi-cerchiamo di inculcare al meglio le basi del calcio attraverso il divertimento, senza troppe pretese da parte dei ragazzi. A fine allenamento vogliamo che i ragazzi escano con la voglia di ritornare ad allenarsi già dal giorno dopo". Una realtà che è riuscita fin dall'inizio ad avere un numero di iscritti importante. Affiliata dalla stagione 2020/21 alla SSC Bari, la Scuola Calcio A.S.D. Academy è partner nel progetto Bari Generation. Grazie proprio a questo rapporto collaborativo che Domenico Braia, dopo cinque anni di militanza nella Accademy, ha potuto coronare il proprio sogno. Primo tra i giovani atleti dell'associazione e si spera non ultimo, di una lunga serie di calciatori in erba della scuola calcio gravinese che, ci si augura, possano farsi strada anche nelle squadre professionistiche.
3 fotodomenico Braia
domenico braiadomenico braiadomenico braia
  • Calcio
Altri contenuti a tema
1 Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Deleonardis: “Una iniziativa che intende avvicinare i ragazzi allo sport”
Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Prima nel Campionato nazionale organizzato da ACSI in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale
Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Bari, Taranto, Promotion di Gravina e selvaggi di Matera le squadre partecipanti al torneo
Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Giovanni Aulenti, Francesco Mercede e Micky Paolicelli protagonista al Torneo dello Stretto Juventus Academy
Il derby della Murgia finisce in pari Il derby della Murgia finisce in pari Un gol per tempo tra Fbc Gravina e Team Altamura (1-1)
Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Un punto in casa contro il Brindisi
Memorial di mister Stefano Vicino Memorial di mister Stefano Vicino Seconda edizione del torneo calcistico giovanile dedicata all’indimenticabile uomo di sport gravinese
1 Giovane calciatore perde i sensi sul campo, salvato da arbitro gravinese Giovane calciatore perde i sensi sul campo, salvato da arbitro gravinese Grazie a una manovra di primo soccorso. Aia si congratula con Luigi Risucci
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.