Memorial Stefano Vicino
Memorial Stefano Vicino
Calcio

Memorial di mister Stefano Vicino

Seconda edizione del torneo calcistico giovanile dedicata all’indimenticabile uomo di sport gravinese

Era il 15 gennaio di sette anni fa, quando all'età di 79 anni, si spegneva Mister Stefano Vicino. "Mistèr", come tutti lo chiamavano, è stato monumento dello sport gravinese, prima come giocatore e poi come allenatore, trascorrendo la sua vita a strappare ragazzini ai vizi dalla strada, educandoli allo sport, alla disciplina ed alle regole.

Dopo l'immediata intitolazione dello stadio comunale e dopo la prima edizione tenutasi prima delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria imposta dall'epidemia del Covid, domenica 15 maggio, è tornato a disputarsi il "Memorial Stefano Vicino".

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è stata voluta ed organizzata dalla A.S.D. Calcio Promotion di mister Tony Deleonardis, nome storico del calcio professionistico ed allievo di mister Vicino.

Il torneo, ha visto sfidarsi sul campo i settori giovanili, 2007 e 2008, di società professionistiche della zona, come la Fidelis Andria ed il Monopoli Calcio, oltre alla locale compagine di mister Deleonardis ed alla società calcistica Franco Selvaggi di Matera, già campione del mondo nel 1982.

Dopo i saluti di benvenuto degli organizzatori, si è proceduto, insieme a Giovanni Vicino, fratello del compianto mister Vicino, alla deposizione di un mazzo di fiori sotto lo striscione dedicatogli, il tutto, sotto l'obiettivo attento di Carlo Centonze, che ha immortalato ogni singolo momento. Alle ore 16.00, gli arbitri dell'Associazione CSI "Silvium" Gravina, hanno fischiato l'inizio delle competizioni che si sono concluse in tarda serata, con la vittoria del Monopoli Calcio.

Con la premiazione ed i saluti finali, è calato il sipario su una intensa giornata di sport in memoria di mister Stefano Vicino.
  • Calcio
  • Stefano Vicino
Altri contenuti a tema
Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Domenico Braia selezionato nelle giovanili della formazione professionistica del capoluogo
1 Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Deleonardis: “Una iniziativa che intende avvicinare i ragazzi allo sport”
Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Prima nel Campionato nazionale organizzato da ACSI in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale
Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Bari, Taranto, Promotion di Gravina e selvaggi di Matera le squadre partecipanti al torneo
Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Giovanni Aulenti, Francesco Mercede e Micky Paolicelli protagonista al Torneo dello Stretto Juventus Academy
Il derby della Murgia finisce in pari Il derby della Murgia finisce in pari Un gol per tempo tra Fbc Gravina e Team Altamura (1-1)
Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Un punto in casa contro il Brindisi
1 Giovane calciatore perde i sensi sul campo, salvato da arbitro gravinese Giovane calciatore perde i sensi sul campo, salvato da arbitro gravinese Grazie a una manovra di primo soccorso. Aia si congratula con Luigi Risucci
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.