Francesco Mercede, Micky Paolicelli e Giovanni Aulenti
Francesco Mercede, Micky Paolicelli e Giovanni Aulenti
Calcio

Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy

Giovanni Aulenti, Francesco Mercede e Micky Paolicelli protagonista al Torneo dello Stretto Juventus Academy

Tre giovanissimi talenti, tre piccoli calciatori gravinesi selezionati dalla Juventus Academy per partecipare al torneo nazionale di tutte le Academy bianconere della penisola. Si tratta di tre giovani giocatori di belle speranze che prenderanno parte al Torneo dello Stretto Juventus Academy, in programma dal 17 al 19 marzo a Messina. Le tre giovani promesse del calcio gravinese sono Giovanni Aulenti, Francesco Mercede e Micky Paolicelli. I primi due, classe 2012 giocano insieme dall'età di 4 anni, quando hanno iniziato a tirare i primi calci al pallone nella Piccoli Campioni, scuola calcio di Gravina. Poi, a Giugno del 2021, hanno fatto un provino presso la scuola calcio Nick Bari e sono stati selezionati per la squadra Pulcini blu (gold). La Nick Bari è una delle 11 scuole Accademy della Juventus in Italia, unica in Puglia.

I tre ricoprono in campo ruoli diversi. Giovanni è un attaccante, Francesco è un difensore centrocampista, mentre Micky Paolicelli (classe 2013) è un portiere. Nella trasferta sullo stretto di Messina i tre gravinesi faranno parte di una formazione composta da 14 bambini, la maggior parte provenienti dal capoluogo barese, e altri tre invece che vengono da Cassano.

Quest'anno la Juventus fc ha organizzato un torneo riservato alle 11 scuole calcio a lei affiliate.
Ai nastri di partenza della categoria U13, nel torneo Stretto Juventus Academy saranno presenti 16 squadre divise nella prima fase in 4 gironi da 4. Un torneo della categoria di gioco a 9, impreziosito dalla presenza della Juventus, con i suoi 2011, che arricchirà la competizione con squadre provenienti da ben 7 regioni d'Italia: dalla Sicilia al Piemonte, passando per Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana e Lombardia.

La società calcistica barese in Sicilia si presenterà con squadre delle categorie esordienti (per i nati dal 2010 al 2011) e con pulcini (nati nel 2012): formazione nella quale militeranno i tre giovani calciatori gravinesi allenati da mister Emanuele del Zotti, ex attaccante del Bari e allenatore UEFA.

Una esperienza importante per i tre piccoli campioncini locali, che sognano di poter un giorno calcare i campi di gioco più famosi e ripercorrere le prestigiose carriere dei propri idoli.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Domenico Braia selezionato nelle giovanili della formazione professionistica del capoluogo
1 Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Deleonardis: “Una iniziativa che intende avvicinare i ragazzi allo sport”
Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Prima nel Campionato nazionale organizzato da ACSI in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale
Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Bari, Taranto, Promotion di Gravina e selvaggi di Matera le squadre partecipanti al torneo
Il derby della Murgia finisce in pari Il derby della Murgia finisce in pari Un gol per tempo tra Fbc Gravina e Team Altamura (1-1)
Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Un punto in casa contro il Brindisi
Memorial di mister Stefano Vicino Memorial di mister Stefano Vicino Seconda edizione del torneo calcistico giovanile dedicata all’indimenticabile uomo di sport gravinese
1 Giovane calciatore perde i sensi sul campo, salvato da arbitro gravinese Giovane calciatore perde i sensi sul campo, salvato da arbitro gravinese Grazie a una manovra di primo soccorso. Aia si congratula con Luigi Risucci
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.