XI trofeo Città di Gravina tiro con l'arco
XI trofeo Città di Gravina tiro con l'arco
Altri sport

XI Trofeo Città di Gravina: tre argenti e un bronzo per l'A.S.D. "Arcieri di Petramagna"

La Gara Interregionale di Tiro con l'Arco si è disputata domenica scorsa presso l'Area Fiera

Si è disputata domenica 12 novembre a Gravina in Puglia, presso l'Area Fiera "San Giorgio", la Gara Interregionale di Tiro con l'Arco "INDOOR 18 mt" per l'XI Trofeo Città di Gravina, organizzata dall'A.S.D. "Arcieri di Petramagna" iscritta alla federazione italiana FITARCO, alla quale hanno preso parte oltre 100 arcieri provenienti per lo più dalle regioni di Puglia e Basilicata.

Tutti gli arcieri si sono misurati, su una distanza di 18 metri con bersagli aventi 40 cm di diametro, in 20 volée (sessioni di tiro) da 3 frecce ciascuna in un tempo massimo di 2 minuti, per un totale di 60 frecce tirate e un massimo di 600 punti raggiungibili. A seconda della Divisione per cui si concorre, però, il punteggio varia: per "Arco Olimpico" ed "Arco Nudo" da 1 a 10 punti, mentre per "Arco Compound" da 6 a 10 punti, in quanto viene utilizzato un bersaglio particolare composto da 3 bersagli più piccoli su ognuno dei quali va tirata una sola freccia, la cosiddetta "Tripla".

La competizione interregionale si è svolta in due turni, uno in mattinata che ha visto la partecipazione di circa 50 atleti, l'altro nel primo pomeriggio, dopo un rinfresco con prodotti locali offerto da alcune eccellenze del territorio. A solcare il podio sono stati in tutto circa una sessantina, di cui ben quattro arcieri iscritti all'A.S.D. "Arcieri di Petramagna": per la Divisione Compound Senior Maschile, i gravinesi Giuseppe Marinelli e Giuseppe Marcosano hanno vinto rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo; ad aggiudicarsi invece l'argento per la Divisione Compound Senior Femminile l'atleta è stata Grazia Montemurro di Matera, mentre Mariangela Loguercio di Gravina ha portato a casa la medaglia d'argento per la Divisione Compound Juniores Femminile.
1° posto, infine, per la squadra composta dagli arcieri Giuseppe Marinelli, Giuseppe Marcosano e Athos Pedrotti, originario di Milano e iscritto all'associazione organizzatrice della gara, per la categoria "Arco Compound" a squadre.

"Sono ormai 11 anni che puntualmente, nel mese di ottobre, organizziamo questa splendida competizione, non solo per testare su campo quello che s'impara durante i corsi di tiro con l'arco e confrontarsi con arcieri delle regioni vicine, - ha commentato Canio Loguercio, referente dell'A.S.D. "Arcieri di Petramagna" - ma anche al fine di far conoscere e avvicinare i curiosi e gli appassionati a questa affascinante disciplina sportiva.
Ad autunno prossimo, immancabile l'appuntamento con la XII edizione del Trofeo Città di Gravina, che mi auguro - conclude Loguercio - riscontri un successo sempre maggiore".

Di seguito, alcuni scatti della XI edizione del Trofeo Città di Gravina, a cura della Redazione di GravinaLife.
XI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arcoXI trofeo Città di Gravina tiro con l'arco
  • Tiro con l'arco
Altri contenuti a tema
1 Tiro con l‘arco indoor, torna il “Trofeo Città di Gravina” Tiro con l‘arco indoor, torna il “Trofeo Città di Gravina” La XIII edizione della competizione interregionale indoor in programma nell’area Fiera
7 E’ di Gravina l’arciera più brava d’Italia E’ di Gravina l’arciera più brava d’Italia Valeria Zerni sul gradino più alto del podio ai campionati indoor di tiro con l’arco
Tiro con l’arco nel bosco “Difesa Grande" Tiro con l’arco nel bosco “Difesa Grande" Evento organizzato dall’A.S.D. Arcieri di Petramagna di Gravina in P.
Tiro con l'arco: nel week-end la IV edizione del "Città di Gravina" Tiro con l'arco: nel week-end la IV edizione del "Città di Gravina" L'evento organizzato dagli "Arcieri di Petramagna" si terrà presso l'area Fiera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.