tiro arco
tiro arco
Territorio

Tiro con l’arco nel bosco “Difesa Grande"

Evento organizzato dall’A.S.D. Arcieri di Petramagna di Gravina in P. Sono arrivati atleti da tutto il Sud Italia

Una giornata fuori dal comune quella che si è svolta il 17 giugno nel bosco "Difesa Grande" dove ha avuto luogo una gara interregionale di tiro con l'arco che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le Regioni del Sud Italia.

La manifestazione sportiva è chiamata anche gara Hunter e Field, gara Tiro di Campagna 12+12, dove Hunter indica i bersagli posizionati ad una distanza sconosciuta; Field indica i bersagli posizionati ad una distanza conosciuta e dichiarata.

Ad organizzarla l'A.S.D. Arcieri di Petramagna di Gravina in Puglia, iscritta alla federazione italiana FITARCO, ringraziata personalmente dall'assessore allo sport, Giacinto Lupoli, presente all'evento spotivo. Al termine della gara si è proceduto alla premiazione come da regolamento FITARCO.

La gara, se è di un giorno, consiste di 12 bersagli Hunter e 12 Field (gara 12+12); i bersagli possono essere messi in sequenza (ad esempio Hunter dalla piazzola 1 alle 12 e Field dalla 13 alla 24) oppure possono essere mescolati: i bersagli Field si riconoscono perché sul punto di tiro (individuato da un picchetto) sono segnalati sia il numero della piazzola che la distanza in metri; il bersaglio Hunter riporta sul picchetto solo il numero della piazzola.




  • Bosco Difesa Grande
  • Tiro con l'arco
Altri contenuti a tema
Un parco fitness nel cuore di Difesa Grande Un parco fitness nel cuore di Difesa Grande Presto nuovamente fruibile anche il “Sentiero per Tutti”
Difesa Grande: sindacati a confronto con il Comune Difesa Grande: sindacati a confronto con il Comune Cgil, Cisl e Uil ricevute a Palazzo di Città
Incendi nel bosco, ripristinare la torretta di avvistamento Incendi nel bosco, ripristinare la torretta di avvistamento La proposta per segnalare in tempo reale le fiamme
Bosco Difesa Grande: le associazioni accolte in Comune Bosco Difesa Grande: le associazioni accolte in Comune Un confronto sulle politiche di tutela del polmone verde
Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni La replica: «Tutte accuse strumentali»
Bosco, polemica sui lavori per piste tagliafuoco Bosco, polemica sui lavori per piste tagliafuoco Il Comune corre ai ripari dopo l’incendio che ha devastato il bosco. Per le opposizioni un intervento tardivo
Vivaio San Nicola Lamacchia: atti vandalici presso l’ufficio comunale Vivaio San Nicola Lamacchia: atti vandalici presso l’ufficio comunale Il sindaco denuncia alle forze dell'ordine: "Ancora un attacco al nostro bosco"
1 Quel che resta del bosco dopo l'incendio Quel che resta del bosco dopo l'incendio Racconto fotografico di Piero Amendolara
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.