tiro arco
tiro arco
Territorio

Tiro con l’arco nel bosco “Difesa Grande"

Evento organizzato dall’A.S.D. Arcieri di Petramagna di Gravina in P. Sono arrivati atleti da tutto il Sud Italia

Una giornata fuori dal comune quella che si è svolta il 17 giugno nel bosco "Difesa Grande" dove ha avuto luogo una gara interregionale di tiro con l'arco che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le Regioni del Sud Italia.

La manifestazione sportiva è chiamata anche gara Hunter e Field, gara Tiro di Campagna 12+12, dove Hunter indica i bersagli posizionati ad una distanza sconosciuta; Field indica i bersagli posizionati ad una distanza conosciuta e dichiarata.

Ad organizzarla l'A.S.D. Arcieri di Petramagna di Gravina in Puglia, iscritta alla federazione italiana FITARCO, ringraziata personalmente dall'assessore allo sport, Giacinto Lupoli, presente all'evento spotivo. Al termine della gara si è proceduto alla premiazione come da regolamento FITARCO.

La gara, se è di un giorno, consiste di 12 bersagli Hunter e 12 Field (gara 12+12); i bersagli possono essere messi in sequenza (ad esempio Hunter dalla piazzola 1 alle 12 e Field dalla 13 alla 24) oppure possono essere mescolati: i bersagli Field si riconoscono perché sul punto di tiro (individuato da un picchetto) sono segnalati sia il numero della piazzola che la distanza in metri; il bersaglio Hunter riporta sul picchetto solo il numero della piazzola.




  • Bosco Difesa Grande
  • Tiro con l'arco
Altri contenuti a tema
Bosco Difesa Grande, campetto di calcio rimesso a nuovo Bosco Difesa Grande, campetto di calcio rimesso a nuovo I lavori di ripristino grazie ai ragazzi della Shamanìn - Apulian Ultimate Frisbee
1 Fase 2, riaprono le aree verdi Fase 2, riaprono le aree verdi Valente regolamenta le aperture dei parchi. Anche il bosco sarà fruibile
3 Intensificati i controlli stradali di Pasqua e Pasquetta Intensificati i controlli stradali di Pasqua e Pasquetta Per evitare le gite e gli spostamenti. Pattugliata l'area del bosco
Carabinieri intensificano controlli al bosco Carabinieri intensificano controlli al bosco Maggiore presenza richiesta dopo querce tagliate abusivamente
1 Querce tagliate abusivamente al bosco comunale Querce tagliate abusivamente al bosco comunale La segnalazione arrivata da alcuni assidui frequentatori del polmone verde
Rinnovato il servizio di un'ambulanza al bosco Rinnovato il servizio di un'ambulanza al bosco Il Comune garantisce anche quest’anno l’assistenza sanitaria a "Difesa Grande"
1 Laboratori didattici al bosco Difesa Grande Laboratori didattici al bosco Difesa Grande Intesa tra Comune e Istituto d’istruzione superiore “Bachelet-Galilei”
Resta sotto sequestro la legna del bosco Resta sotto sequestro la legna del bosco Rigettata la richiesta del Comune
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.