Magis Volley
Magis Volley
Volley

La Casareale Volley torna a vincere: Ostuni liquidato 3-1

Dopo la battuta d’arresto contro la capolista Turi, la Magis riprende il suo cammino

La Casareale Volley rialza la testa e consolida la seconda posizione in classifica nel Campionato di Serie C maschile. In una settimana intensa visto il recente impegno contro il Turi, mister Cappiello concede una maglia da titolare a Mercurio, apparso in grande crescita nelle ultime uscite.

Primo set di grande equilibrio, giocato punto su punto, con gli ospiti attenti a muro sugli attacchi dei gravinesi. Le giocate d'astuzia di Chierico ed i servizi velenosi di Incampo sono le armi in più dei gialli, che portano a casa un sofferto 25-19.

Anche il secondo parziale inizia all'insegna dell'equilibrio, con gli ospiti bravi a pungere con Polignino e Vinci ed i gialli a tratti insuperabili a muro con l'autoctono Lavecchia sugli scudi.

Gli avversari odierni sembrano accusare la fatica è così i gialli prendono il largo, fino al 25-17 finale (2-0), condotto in porto con una certa serenità. È il momento per il mister di fare qualche esperimento tattico con gli ingressi di Leone e Priore, rispettivamente a palleggiare e schiacciare. La relativa facilità con cui i gravinesi conducono in porto i primi due set forse rilassano eccessivamente gli animi, con evidenti cali di tensione.

È il libero Giove a cercare di tenere alta la guardia dei suoi, con costanti richiami alla concentrazione dei suoi compagni. Così Sette ricomincia a carburare la bocca di fuoco del suo micidiale braccio destro, infrangendo nel campo avversario un numero smisurato di palloni.
Il terzo parziale è condotto nel punteggio per larghi tratti dai brindisini, bravi ad approfittare del parziale black out dei padroni di casa. Nonostante il tentativo di rimonta dei ragazzi di Cappiello, gli ospiti si portano a casa il meritato set del 2-1 col punteggio di 25-22.

Ingressi di Cornacchia e Maiullari nel quarto parziale, che danno una nuova vitalità alle manovre offensive dei gialli, tornati in campo più concentrati a dispetto di un avversario mai domo, nonostante l'età media bassa sul campo. Il finale di un set ancora equilibrato e frizzante è un 25-21 che rende comunque merito all'impegno dei brindisini.

Nella conferenza stampa post partita Lavecchia e Maiullari si sono detti soddisfatti della prima parte di stagione, in linea con gli ambiziosi obiettivi di inizio anno. L'altamurano, nonostante l'inserimento graduale, è ormai recuperato al cento per cento dalla frattura al metacarpo che ne aveva condizionato l'inizio stagione.
I gialli saranno impegnati la prossima settimana nel leccese, contro il Ruffano, prima di affrontare l'esordio in Coppa Puglia contro il Polignano.

Un inizio 2019 ricco di impegni e di obiettivi, costantemente nel segno dell'unità di intenti e del grande spirito di gruppo.


Luigi Risucci - Ufficio Stampa Magis Sport Gravina
  • VOLLEY
  • ASD Magis Sport
Altri contenuti a tema
La Casareale Volley cade a Martina Franca La Casareale Volley cade a Martina Franca Prima sconfitta stagionale per i "gialli" che restano in testa alla classifica
1 Il Comune di Gravina premia i campioni della Casareale Volley Il Comune di Gravina premia i campioni della Casareale Volley Le immagini della consegna della targa a Palazzo di Città
1 La Casareale Volley Gravina vola in Serie C La Casareale Volley Gravina vola in Serie C Soddisfazione nelle parole del presidente della Magis Sport Nicola Panzarini
Td Innovation bella ma sfortunata. Con l’Asd Asem Bari il primo stop stagionale Td Innovation bella ma sfortunata. Con l’Asd Asem Bari il primo stop stagionale Gravinesi sconfitte in casa per 3 set ad uno. Virelli: « Dagli errori si impara e quindi ci rialzeremo»
La Casareale Volley Gravina continua a volare La Casareale Volley Gravina continua a volare Battuta in trasferta l’Ubi Banca Grumo per 3 set a 0
Casareale Volley, trionfo con l’ultima della classe e primato consolidato in classifica Casareale Volley, trionfo con l’ultima della classe e primato consolidato in classifica I gialloblù battono 3-0 l’Ottica Vision Amatori Bari. Loizzo: «Bisognava chiuderla molto prima. L’importante però è vincere»
Td Innovation, battuta l’Asd Pallavolo Gioia con cuore e carattere Td Innovation, battuta l’Asd Pallavolo Gioia con cuore e carattere Combattuta e sofferta la gara andata di scena presso il palasport “Pinuccio Capurso”
La Td Innovation batte il Massafra e infila la quarta vittoria consecutiva in campionato La Td Innovation batte il Massafra e infila la quarta vittoria consecutiva in campionato Bella prova delle gravinesi nel match andato di scena domenica mattina presso il polivalente di via Dante
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.