Casareale Volley Gravina
Casareale Volley Gravina
Volley

La Casareale Volley domina, 3-1 al Triggiano

La squadra gravinese in testa solitaria nel campionato di serie C

Il destino non poteva riservare sorpresa migliore alla Casareale Volley, nel sabato della pallavolo pugliese. Gravinesi impegnati sul campo del Triggiano, chiamati a dare continuità alla serie positiva innescatasi dopo la rovinosa sconfitta di Coppa Puglia. Padroni di casa reduci dalla importante vittoria di Lecce, con annesso sorpasso in classifica ai salentini.

Mister Cappiello, lancia il sestetto ormai collaudatissimo con Nuzzi palleggiatore, Cornacchia e Lavecchia ad alternarsi come centrali, Lomurno e Incampo i soliti martelli e Sette ad agire da opposto. Giove, nonostante i problemi influenzali accusati in settimana agisce da libero con la consueta grinta.

L'inizio veemente dei gialli sorprende i padroni di casa, travolti nei primi due parziali con i risultati di 25-13 e 25-17. Incampo e Lomurno sono implacabili, la difesa triggianese non riesce mai a prendere i fendenti scagliati dai due martelli murgiani.

Nuzzi smista gli attacchi su ambo i lati, spiazzando più di una volta l'inerme muro avversario. Il terzo parziale si decide sul piano fisico: la Trivianum sposta sulla forza l'andazzo del match e mette in difficoltà gli ospiti, soprattutto Giove, che sente la fatica sulle gambe per i mancati allenamenti settimanali. Cappiello si fida dei suoi uomini in campo e non opera rotazioni, pur conscio di dover pagare il conto in termini di freschezza atletica. Il risultato è un 25-22 per i triggianesi che accorciano le distanze.

I cali fisiologici dei gialli, non esattamente una novità in stagione, per fortuna non portano le funeste conseguenze di una rimonta. La reazione dei gravinesi è strabordante ed annichilisce letteralmente le residue speranze dei padroni di casa. Il 25-8 finale, parziale che non ha precedenti in stagione per nettezza, é il giusto sunto di una partita condotta per lunghi tratti, dominata sul campo e nel carattere. Ha avuto ragione il mister, a voler puntare sulla voglia di rivincita dei suoi "titolarissimi", nonostante il preventivabile calo fisico.

La squadra ha imparato la lezione inflittale dal Polignano e lo ha dimostrato nei fatti, con un quarto parziale mostruoso. Le belle notizie per i gialli non si fermano al campo: ad Ostuni, si materializza l'inattesa caduta del Turi, che perde 3-2 e lascia la vetta solitaria in classifica alla Casareale Volley, pur avendo giocato una gara in meno.

Il giusto antipasto per un finale di stagione ad altissima tensione, che vedrà l'epilogo nel decisivo scontro diretto dell'ultima giornata.

Nel frattempo il prossimo turno vedrà impegnati i gialli nella sfida alla Laica Volley Lecce, penultimo in graduatoria, ma da prendere con le molle e conservare il primato in classifica.

Luigi Risucci - Area Stampa Magis Sport Gravina
  • VOLLEY
  • ASD Magis Sport
Altri contenuti a tema
La Casareale Volley asfalta 3-0 la Matervolley La Casareale Volley asfalta 3-0 la Matervolley La squadra gravinese in testa alla classifica in coabitazione col Turi
La Casareale Volley fa harakiri: è eliminata dalla Coppa Puglia La Casareale Volley fa harakiri: è eliminata dalla Coppa Puglia Incredibile rimonta subita dai "gialli", ad opera di un Polignano mai domo
Casareale Volley da urlo: 3-0 pesante a Ruffano Casareale Volley da urlo: 3-0 pesante a Ruffano Prestazione maiuscola per i ragazzi di Cappiello. Tre punti fondamentali raccolti su un campo difficile
La Casareale Volley torna a vincere: Ostuni liquidato 3-1 La Casareale Volley torna a vincere: Ostuni liquidato 3-1 Dopo la battuta d’arresto contro la capolista Turi, la Magis riprende il suo cammino
La Casareale Volley cade a Martina Franca La Casareale Volley cade a Martina Franca Prima sconfitta stagionale per i "gialli" che restano in testa alla classifica
1 Il Comune di Gravina premia i campioni della Casareale Volley Il Comune di Gravina premia i campioni della Casareale Volley Le immagini della consegna della targa a Palazzo di Città
1 La Casareale Volley Gravina vola in Serie C La Casareale Volley Gravina vola in Serie C Soddisfazione nelle parole del presidente della Magis Sport Nicola Panzarini
Td Innovation bella ma sfortunata. Con l’Asd Asem Bari il primo stop stagionale Td Innovation bella ma sfortunata. Con l’Asd Asem Bari il primo stop stagionale Gravinesi sconfitte in casa per 3 set ad uno. Virelli: « Dagli errori si impara e quindi ci rialzeremo»
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.