Casareale Gravina volley vs Matervolley
Casareale Gravina volley vs Matervolley
Volley

La Casareale Volley asfalta 3-0 la Matervolley

La squadra gravinese in testa alla classifica in coabitazione col Turi

La Casareale Volley rialza la testa in campionato e riprende la marcia verso i playoff. Dopo la cocente sconfitta in Coppa Puglia contro la New Volley Polignano, i murgiani offrono una prova di grande compattezza e concentrazione, asfaltano la Matervolley di Castellana, squadra giovane e ricca di talento. L'incontro comincia con un toccante minuto di raccoglimento in memoria di un giovane pallavolista ventiquattrenne, vittima di un incidente sul lavoro.

Cappiello lancia Maiullari tra i titolari e conferma il lanciatissimo Nuzzi come palleggiatore. Padroni di casa orfani di Mercurio e Leone, fuori per piccoli acciacchi fisici.

La Casareale Volley prende immediatamente il largo grazie ai servizi devastanti di Incampo, un vero incubo per la retroguardia avversaria: i bolidi al fulmicotone dell'opposto numero 28 sono imprendibili per i giovani avversari gialloblu. Gli stessi, tuttavia, reagiscono e tentano la rimonta, approfittando degli ormai noti cali di tensione dei gravinesi. Nonostante ciò i gialli portano a casa il primo parziale con il risultato di 25-20.

Secondo set di grande equilibrio, con un inizio incoraggiante da parte degli ospiti, abili a pungere la difesa di casa nei suoi punti deboli. È ancora Incampo, sia a muro che in fase offensiva, a trascinare i suoi compagni verso il sorpasso firmato dalla parallela di capitan Sette.
Cornacchia sfrutta l'ottima assistenza di Nuzzi e domina sottorete, andando spesso di prepotenza a sovrastare l'avversario. Anche Florio, da poco rientrato a disposizione del mister dopo un lungo infortunio fa la voce grossa a muro, contribuendo al 25-20 del 2-0.

Nel terzo parziale Incampo lascia spazio a Lomurno, vero mattatore delle ultime settimane ed in forma smagliante. Il set diventa pura accademia con il corposo vantaggio guadagnato sin dall'inizio, poi gestito magistralmente lungo tutto il parziale. Le resistenze degli ospiti si arrendono all'evidenza del 25-14 finale che fissa il definitivo 3-0.
I gialli sembravano un'altra squadra rispetto all'uscita di Coppa Puglia, concentrati e sempre sul pezzo, al cospetto di un avversario dall'età media molto bassa che ha pagato il conto in termini di esperienza.

Nella conferenza post-partita l'allenatore in seconda Luciana Lagreca ha ribadito l'importanza dei recuperi dei lungodegenti Maiullari e Florio, ormai a completa disposizione del gruppo e l'importanza delle rotazioni nell'economia del gruppo. Mentre il fisioterapista Sandro Varvara ha posto l'accento sul grande lavoro fisico fatto in settimana, viatico necessario anche per ritrovare una certa serenità mentale, che era sembrata smarrita negli ultimi impegni.

Nel prossimo turno i gravinesi faranno visita alla Trivianum Volley, reduce dal successo esterno sulla Laica Volley di Lecce. La classifica vede i gialli appaiati in testa alla classifica a quota 28 punti con il Turi, che però ha giocato una partita in meno. La sensazione è che il primato nel Girone A della Serie C maschile si deciderà nell'ultima, decisiva giornata proprio sul difficile campo di Turi.

Luigi Risucci (Area Stampa - Magis Sport Gravina)
  • Volley
  • ASD Magis Sport
Altri contenuti a tema
Vittoria sofferta per la Casareale Volley Vittoria sofferta per la Casareale Volley Molfetta affondato al tie-break. Ora la promozione passa da Grottaglie
Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Adesso l’imperativo è battere Molfetta
Volley maschile, la Casareale ritorna in corsa Volley maschile, la Casareale ritorna in corsa Vittoria convincente contro il Grottaglie
Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta I gialloblù già con la testa al prossimo impegno di sabato in casa contro la corazzata Grottaglie.
La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi Nella corsa al vertice la squadra gravinese chiude al secondo posto
Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Netto 3-0 a Castellana. Ora si pensa al big match del 16 marzo
1 Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Nell’ultima sfida casalinga della regular season la squadra gravinese supera la terza forza del campionato
Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Quinto successo di fila. Superato anche Lecce (3-1)
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.