Jaques du Plessis oro agli europei di Kettlebell
Jaques du Plessis oro agli europei di Kettlebell
Altri sport

Kettlebell, Jaques du Plessis oro agli europei

Il sudafricano trapiantato a Gravina, dopo l’oro mondiale, porta a casa un'altra vittoria

Ancora una volta sul gradino più alto del Podio. Jaques du Plessis non si ferma più e conquista anche il primo posto ai campionati europei di Kettlebell che si sono svolti a Uzhgorod, in Ucraina, un paese al confine con l'Ungheria, dal 17 al 21 ottobre. Il campione di nazionalità sudafricana, oramai adottato dalla città di Gravina, dove vive da diversi anni, si conferma ai vertici della specialità del Kettlebell.

Uno sport che consiste in vari tipi di sollevamenti, con uno o due attrezzi di varie pesature e che ha saputo regalare già molte soddisfazioni alla nostra città, nonostante non sia molto conosciuto. Dopo il titolo mondiale conquistato nella scorsa primavera in Irlanda, il 42enne atleta della ASD Smart Fit di Gravina ha superato i suoi avversari nella specialità di slancio completo (long cycle), sollevando 2 ghirie da 24 kg per 91 ripetizioni: una performance che gli ha consentito di assicurarsi il titolo di Campione europeo nella categoria dei veterani.
.
Alla competizione europea hanno partecipato 143 atleti provenienti da 13 paesi del vecchio continente. Tra queste la nazionale italiana che ha ben figurato. Gli azzurri si sono presentati ai nastri di partenza della competizione europea con 14 atleti, che nel computo totale dei punteggi tra le varie specialità, sono riusciti a conquistare la medaglia d'argento.

Un risultato raggiunto sicuramente anche grazie al notevole contributo dato da Jaques du Plessis, che si è confermato ai vertici della specialità nella sua categoria, portando il nome della città di Gravina sul tetto d'Europa.
  • Associazione Up and Down Kettlebells
Altri contenuti a tema
I campionati mondiali di Kettlebell parlano gravinese I campionati mondiali di Kettlebell parlano gravinese I due atleti della ASD Smart Fit portano a casa il titolo nelle rispettive categorie
Autismo, raccolta fondi a Gravina per aiutare le famiglie Autismo, raccolta fondi a Gravina per aiutare le famiglie Sabato 17 appuntamento con la beneficenza per One Hour Long Cycle
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.