iconatris
iconatris
Calcio a 5

Grande recupero per la Tris Gravina

Pareggio con un forte Sammichele

Termina 3-3 una gara in cui il Sammichele forse avrebbe meritato di vincere e che alla fine la TRIS GRAVINA grazie al grande cuore dei ragazzi ha saputo pareggiare dopo il 3-0 iniziale e quasi vincere se il palo non si fosse intromesso sulla traiettoria del tiro di Mercadante nel finale del match.
Tris che parte contratta e subisce spesso le ripartenze di un ottimo Sammichele che mostra schemi davvero interessanti e di ottima fattura.

Su una palla persa il Sammichele passa in vantaggio con Favalli abile a smarcarsi e a traffigere l'incolpevole Zeverino, dopo qualche minuto stesso copione e Sammichele che raddoppia ancora con l'indemoniato Favalli che con una rete di pregevole fattura porta il match sul 2-0. La Tris prova a reagire con delle azioni frutto più della foga che della razionalità cercando di dimezzare lo svantaggio che però rimane tale alla fine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa ci si aspetta maggiore aggressività dai gravinesi ma è ancora il Sammichele a segnare dopo un erroraccio di Nuzzaco : Favalli si invola verso la porta gravinese e segna la rete del 3-0.

Il Gravina a questo punto del match ha un sussulto d'orgoglio e prova in tutti i modi a riequilibrare la partita fino a quel punto a totale appannaggio dei sammichelini.
E' Lorusso Paolo a segnare la rete del 3-1 che spinge i ragazzi a credere nella possibile rimonta che diventa ancor più fattibile quando Aruanno Giuseppe segna il 3-2 su assist di Mercadante. Il Sammichele non ci sta e con il solito Favalli semina lo scompiglio nella difesa locale ma è Zeverino in più di una occasione a ergersi baluardo insuperabile e a permettere di pareggiare questa partita dopo che Mercadante direttamente su calcio piazzato trafigge il portiere ospite.
Negli ultimi secondi un legno colpito di nuovo da Mercadante impedisce il 4-3 che, onestamente, sarebbe stata punizione troppo severa per il Sammichele che ha destato davvero un'ottima impressione. Da segnalare gli infortuni abbastanza seri occorsi a Saccente e Lorusso Paolo che mettono in discussione la loro presenza nella gara di sabato prossimo conto il Nettuno Bisceglie.

© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.