mountain bike
mountain bike
Ciclismo

Girolamo Ceci campione regionale di mountain bike

Primo classificato alla 'Marathon del Gargano' nella categoria Junior Master.

Tra i boschi dello sperone d'Italia un giovane gravinese su due ruote batte tutti.

Girolamo Ceci, classe '97, a bordo della sua mountain bike, dopo tanta fatica e sudore, si è meritatamente guadagnato il titolo di "Campione Regionale Puglia Marathon Mtb 2015 Junior Master", alla seconda edizione della "Marathon del Gargano". Quarta tappa dell'Iron Bike 2015 e prova unica di campionato regionale Marathon FCI, la sfida ha visto protagonisti 350 bikers.
La gara prevedeva quarantadue chilometri di sterrato, tutti prevalentemente in salita, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, tra Vieste e la foresta Umbra, polmone verde pugliese: scenario mozzafiato per uno degli appuntamenti ciclistici più attesi del Mezzogiorno d'Italia.

Gareggia da solo un anno nella categoria "Junior Master Sport", ma questa non è la prima vittoria per il giovane Girolamo Ceci, tesserato nella neonata associazione sportiva dilettantistica gravinese "Team Evoluzione". Nata ad inizio 2015, la Team Evoluzione, iscritta alla Federazione Ciclistica Italiana, conta ad oggi dieci tesserati e mira a costituire una vera e propria scuola di ciclismo, soprattutto per ragazzi, attraverso il supporto di bravi professionisti.

"Per questo titolo - commenta il campione - ringrazio la squadra che mi sostiene ma soprattutto i due campioni Paolo Colonna e Nicola Gasparre. Un sentito grazie va anche agli sponsor che ci danno la possibilità di affrontare queste grandi sfide".
  • Mountain bike
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.