Sport
Sport
Altri sport

“Cultori dello Sport”: un corso ideato dal Coni

Si formeranno “persone di sport” per l’educazione ai sani principi

La Scuola dello Sport del Coni Puglia ha ideato un'iniziativa sportivo-sociale volta alla formazione di "Cultori dello Sport" in materia etico-sportiva che operino in ambito istituzionale-scolastico e sportivo al fine di divulgare i valori e i principi dello sport.

L'iniziativa è particolarmente indirizzata alle associazioni operanti in città ed è stato messa a punto in collaborazione con la Delegazione Regionale UNVS Puglia, il Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Bari, il Corso di Perfezionamento in Etica sociale e l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia di Educazione Fisica.

"L'obiettivo è quello di formare 'persone di sport' – preannuncia il fiduciario comunale del Coni Franco De Lucia – per dare una risposta adeguata e professionale all'esigenza di educare ai sani principi che la società impone veicolando il 'sistema sportivo' quale strumento allo sviluppo socio culturale".
  • Franco de Lucia
  • Coni
Altri contenuti a tema
Intesa tra organizzazioni sportive ed enti locali Intesa tra organizzazioni sportive ed enti locali Obiettivo: elevare il benessere psicofisico
Regione Puglia e Coni insieme per promuovere lo sport Regione Puglia e Coni insieme per promuovere lo sport Firmato un protocollo d’intesa triennale
Comunicazione del CONI Nazionale. Comunicazione del CONI Nazionale. Inno d'Italia prima di tutte le manifestazioni sportive, dall'11 al 13 marzo, per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Lo sport gravinese si affaccia alla ribalta nazionale Lo sport gravinese si affaccia alla ribalta nazionale Ottime performance dell’ASD Karate Gravina
Un corso di antiaggressione per le donne Un corso di antiaggressione per le donne L’idea è dell’associazione “Karate Gravina”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.