Magis vs Martina. <span>Foto Pasquale  Dambrosio</span>
Magis vs Martina. Foto Pasquale Dambrosio
Volley

Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina

Nell’ultima sfida casalinga della regular season la squadra gravinese supera la terza forza del campionato

Sfida d'alta classifica al Palazzetto di via Dante, dove la Casareale Volley incontra il Martina, terza forza del campionato e che nel girone d'andata aveva arrestato la corsa della capolista con un netto 3-0.

Mister Cappiello lancia Florio come centrale titolare, Nuzzi ritrova il suo posto da palleggiatore mentre Incampo torna nel sestetto titolare dopo i problemi influenzali.

L'approccio alla gara dei gravinesi è feroce, diretto ad azzannare gli avversari sin dalle prime battute. Ottimi Florio al servizio e capitan Sette negli attacchi, tutta la squadra esprime un gioco fluido e tecnico, fruttando un 25-16 che rispecchia fedelmente quanto visto in campo.

Secondo parziale all'insegna dell'equilibrio, con il ritorno d'orgoglio dei martinesi che riprendono a difendersi con ordine ed attaccare con precisione.
Le squadre giocano punto su punto fino al pallonetto al miele di Sette per il vantaggio momentaneo dei padroni di casa. Il tasso tecnico si alza e gli errori, per forza di cose, aumentano fino a spostare nuovamente gli equilibri in favore degli ospiti, con il 21-25 del pari (1-1). Nel terzo set, una nuova e vigorosa sferzata di grande pallavolo riporta in avanti i "gialli", con gli attacchi di Lomurno sempre precisi e pungenti.

Capitan Sette, ancora lui, suona la carica con schiacciate prepotenti ed inesorabili per l'inerme difesa martinese. La partita si sviluppa sempre sul filo sottile dell'equilibrio, con un monumentale Lavecchia a muro sugli attacchi dei blu. Nel finale di parziale sale in cattedra Florio, dominante sottorete a dispetto di un paio di colpi a "salve" di capitan Sette fino al 24 pari. L'opposto altamurano si riscatta immediatamente, segnando il 27-25 finale (2-1), abbattendo l'attacco decisivo il muro avversario e scatenando il visibilio del gremito pubblico di casa.

Nel quarto parziale Cappiello lancia Maiullari, e l'ingresso del numero 14 restituisce nuovo vigore ai suoi compagni, spremuti dal grande set condotto in porto per l'allungo. È ancora Sette l'uomo di punta: l'opposto alterna giocate di fino ad attacchi di inaudita potenza: 25-17 finale fissa il punteggio sul 3-1.

Unico neo di una partita di grande intensità l'infortunio rimediato da Maiullari, la cui entità sarà accertata in settimana attraverso gli esami strumentali.

Negli altri match il Turi vince sul campo della Matervolley e continua a tarantolare in classifica i gravinesi, mentre la Laica Volley di Lecce asfalta 3-0 la compagine di Castellana, prossimo avversario dei gialli.

Un finale di regular season avvincente, che vedrà il suo epilogo nello scontro al vertice dell'ultima giornata sul campo del Turi, succoso antipasto dei playoff in programma tra fine marzo ed inizio aprile. Saranno settimane di grande pallavolo sui campi di tutta la Puglia e la Casareale Volley reciterà, c'è da scommetterci, un ruolo da protagonista.

Luigi Risucci - Ufficio Stampa Magis Sport Gravina
  • Volley
  • ASD Magis Sport
Altri contenuti a tema
Volley, ancora una vittoria per la Magis Volley, ancora una vittoria per la Magis Prosegue a ritmi serrati la corsa verso le zone alte della classifica. Battuta la VTT Comes Talsano
Volley, la Magis passa a Gioia del Colle Volley, la Magis passa a Gioia del Colle Buona la prima per il neo allenatore della Magis Lino Paolicchio
3 Tanto rumore per nulla, la Magis iscritta al campionato di volley Tanto rumore per nulla, la Magis iscritta al campionato di volley Risolto l'equivoco con l'amministrazione comunale
In casa Magis è tempo di bilanci In casa Magis è tempo di bilanci Il dg Demuro promette una squadra ancora più competitiva
Volley Casareale, stagione chiusa con una sconfitta a Martina Volley Casareale, stagione chiusa con una sconfitta a Martina La squadra di mister Cappiello ko al tie break nell’ultima partita dei playoff
Casareale Volley, a Grottaglie si spegne il sogno promozione Casareale Volley, a Grottaglie si spegne il sogno promozione La squadra gravinese battuta dai padroni di casa per 3-1
Vittoria sofferta per la Casareale Volley Vittoria sofferta per la Casareale Volley Molfetta affondato al tie-break. Ora la promozione passa da Grottaglie
Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Adesso l’imperativo è battere Molfetta
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.