Magis Volley
Magis Volley
Volley

Casareale Volley, a Grottaglie si spegne il sogno promozione

La squadra gravinese battuta dai padroni di casa per 3-1

Si spegne il sogno promozione della Casareale Volley Gravina, protagonista di una stagione di tutto rispetto, in grado di regalare forti emozioni, ma alla quale è mancata forse la marcia in più per ambire alla Serie B.

Atmosfera delle grandi occasioni al Palazzetto "Campitelli" di Grottaglie per la sfida da dentro-fuori tra i granata padroni di casa e la Casareale Volley. Pronti-via e Giovanni Giove tiene tutti col fiato sospeso per un problema alla schiena accusato nel riscaldamento: alla fine il libero stringe i denti ed è a disposizione di mister Cappiello.

Ottimo approccio alla gara da parte dei "gialli", che guadagnano un ottimo break iniziale, portandosi sul 10-3, sospinti dagli attacchi di Cornacchia, sempre ben azionato da Nuzzi. La reazione del Grottaglie arriva dalle mani di Taurisano e Liuzzi, ma è debole: i gravinesi tornano ad imporsi grazie alle saette di Sette e agli attacchi precisi di Lomurno. Incampo lavora bene anche a muro e Giove arriva su tutte le palle, per un primo parziale impressionante, chiuso sul 13-25.

Secondo set all'insegna del grande equilibrio, che regna sovrano nell'economia del match. Strada fa la voce grossa al servizio per il Grottaglie, mentre i "gialli" commettono qualche errore di troppo in attacco, sprecando più volte l'occasione di incanalare il match sui binari desiderati. Cappiello lancia Leone al palleggio, ma i padroni di casa dominano sottorete con le veloci di Fornaro. I granata conquistano meritatamente la parità, con il 25-19 che rimette tutto in discussione.

La partita cambia improvvisamente volto nel terzo parziale, caratterizzato ancora da un inizio horror degli ospiti, che appaiono tramortiti dal pareggio granata. Cappiello corre ai ripari, inserendo Maiullari e rimpiazzando Lavecchia con Cornacchia, con la conferma di Leone al palleggio. La musica cambia e la squadra suona una melodia perfetta, che porta a ribaltare il risultato fino al +4. Il match è tiratissimo, giocato punto su punto: Cappiello si gioca la carta Florio mentre il mister di casa punta sull'opposto L'Abate. L'inerzia del match si sposta continuamente, con la buona ricezione dei padroni di casa ed il buon lavoro sulle bande degli ospiti. I granata si giovano di un pubblico caldissimo e degli attacchi dello scatenato Taurisano. Alla fine la bilancia della partita pende a favore dei padroni di casa, che conquistano il 25-21 che vale il sorpasso (2-1).

Quarto parziale intensissimo e ad alto contenuto di adrenalina. Tutto il set è caratterizzato da un equilibrio sostanziale, in cui il pallino del gioco passa costantemente dalle mani dell'una a quelle dell'altra squadra, fino al 20-20. Le squadre continuano a duellare in maniera rusticana, con l'orgoglio dei gravinesi e la grande tenuta mentale dei padroni di casa. La partita alla fine sorride al pubblico che popola, gremito, il "Campitelli": si chiude sul 3-1 con il 30-28 finale che spegne definitamente i sogni promozione dei "gialli", scavalcati in classifica proprio dai vincitori odierni.

In classifica la vittoria di Martina su Molfetta (3-2) lancia i blu a quota 10, seguiti a ruota da Molfetta (8) e Grottaglie (7). La Casareale Volley Gravina chiude la graduatoria a quota 5 punti e potrà solo salvare l'onore nell'ultima sfida, in casa della capolista.



Luigi Risucci
Ufficio Stampa Magis Sport Gravina
  • Volley
Altri contenuti a tema
Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Casareale Volley, brutta caduta contro il Martina Adesso l’imperativo è battere Molfetta
Volley maschile, la Casareale ritorna in corsa Volley maschile, la Casareale ritorna in corsa Vittoria convincente contro il Grottaglie
Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta Volley: play off serie C, la Casareale sconfitta a Molfetta I gialloblù già con la testa al prossimo impegno di sabato in casa contro la corazzata Grottaglie.
La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi La Casareale Volley sconfitta 3-1 a Turi Nella corsa al vertice la squadra gravinese chiude al secondo posto
Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Volley, la Magis suona la "settima sinfonia" Netto 3-0 a Castellana. Ora si pensa al big match del 16 marzo
1 Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Casareale Volley non si ferma: 3-1 al Martina Nell’ultima sfida casalinga della regular season la squadra gravinese supera la terza forza del campionato
Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Casareale Volley, prosegue la marcia vincente della capolista Quinto successo di fila. Superato anche Lecce (3-1)
La Casareale Volley domina, 3-1 al Triggiano La Casareale Volley domina, 3-1 al Triggiano La squadra gravinese in testa solitaria nel campionato di serie C
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.