Mediofondo Bosco Difesa Grande
Mediofondo Bosco Difesa Grande
Ciclismo

Appuntamento con la Mediofondo Bosco Difesa Grande

La tradizionale competizione di mountain bike valida per la sesta tappa dell’Iron Bike

Appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote fuori strada. Domani, infatti, a Gravina si terrà uno degli appuntamenti più attesi del campionato di Iron Bike, con la Mediofondo Bosco Difesa Grande.

La competizione, valida per la sesta prova dell'Iron Bike, negli anni si è ritagliata un importante posto nel panorama delle competizioni fuori strada, capace di calamitare nelle passate edizioni oltre 600 partecipanti: numero che nel 2019 gli organizzatori contano di superare.

" Non solo, ma in questa edizione a Gravina sono attesi i migliori corridori della specialità che si contendono il titolo finale"- dicono dall'organizzazione.

Una gara che si svolgerà attraverso alcun degli scorci più suggestivi della nostra città: dal letto del torrente gravina, nelle gole del canyon, fino alla fitta vegetazione del bosco difesa grande.

Come di consueto la manifestazione verrà organizzata dal team Amicinbici Losacco Bike, partner dell'Iron Bike, che ha preannunciato alcune novità per l'edizione 2019, che porterà gli atleti ad immergersi prima nel fascino del canyon carsico e poi ad affrontare la penombra del bosco di querce più esteso di Puglia.

La gara prenderà il via dall'area naturalistica di Capotenda dove è previsto anche l'arrivo, dopo che gli appassionati della mountain bike si misureranno su tre percorsi di lunghezza differente: dai 45 Km del percorso lungo ai 32 Km del corto per tesserati, fino ai 28 Km per il percorso breve destinato ai cicloamatori.

«Anche quest'anno abbiamo aggiunto nuovi tratti al percorso emozionante del 2018" - spiega Emanuele Losacco, con paesaggi spettacolari che lasceranno tutti i bikers a bocca aperta.

L'appuntamento allora è per questa domenica sulla linea di partenza dove la gara prenderà il via alle ore 9,30.
  • Mountain bike
Altri contenuti a tema
La Sportivity Bike sforna i campioni del Futuro La Sportivity Bike sforna i campioni del Futuro La società ciclistica gravinese prima al Bike Kids Challenge
9^ Mediofondo Bosco Difesa Grande, una festa…Pugliese! 9^ Mediofondo Bosco Difesa Grande, una festa…Pugliese! Exploit oltre ogni previsione per la nona edizione firmata ASD Amicinbici Losacco Bike
Mountain Bike, i risultati della mediofondo Bosco Difesa Grande Mountain Bike, i risultati della mediofondo Bosco Difesa Grande Oltre 300 partecipanti alla ottava edizione della gara ciclistica fuori strada
Mountain Bike, torna la mediofondo del bosco Difesa Grande Mountain Bike, torna la mediofondo del bosco Difesa Grande Al grido “riviviAmo il bosco” il 20 marzo appuntamento per gli amanti delle due ruote fuori strada
Girolamo Ceci campione regionale di mountain bike Girolamo Ceci campione regionale di mountain bike Primo classificato alla 'Marathon del Gargano' nella categoria Junior Master.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.