icona wi fi
icona wi fi
La città

Wifi in città: c’è tempo fino alla fine del mese per l’installazione

A sollecitare il commissario sulla questione, Mimmo Romita. "Non impoveriamo di un così utile strumento la nostra comunità"

Son trascorsi 10 mesi da quando la nota rivista di informatica WIRED ITALIA, lanciava la campagna "SVEGLIA ITALIA" con l'obiettivo di creare una vera e propria rete wireless nazionale capace di portare veramente la banda larga e il diritto di connettersi ad Internet ad ogni cittadino Italiano.

Centocinquanta le piazze di città italiane interessate tra le quali anche Gravina che in data 9 febbraio (data riscontrabile sul sito mag.wired.it/svegliaitalia) attraverso il portavoce del sindaco ha segnalato la disponibilità dell'amministrazione comunale ad inserire una propria piazza all'interno delle 150 piazze italiane. Solo in data 30 maggio con delibera di Giunta n. 40 l'amministrazione decide di aderire definitivamente alla sperimentazione "SVEGLIA ITALIA" con la scelta di Piazza della Repubblica come "piazza wifi" .

Ma passano i mesi, il Circolo dei Giovani Democratici, a settembre chiede che la sperimentazione sia attiva nel più breve tempo possibile così da essere disponibile almeno nel periodo natalizio e di non perdere del tutto questa possibilità che peraltro viene offerta a zero spese.

Si invita ancora una volta l'amministrazione di predisporre, per sopperire a questa ennesima falla, un bando (così come è stato fatto in altri comuni) che permetta definitivamente una connessione stabile in più punti della città.

Nel frattempo, cade la Giunta e non resta che farne richiesta al Commissario Trotta. A scrivergli una lettera in merito il consigliere provinciale Mimmo Romita il quale rimarca l'imminente scadenza (entro fine dicembre 2011) della possibilità offerta di accesso gratuito ad internet nel centro storico grazie all'installazione dell'antenna Wifi. Romita informa il Commissario che l'allocazione dell'antenna è stata individuato il plesso scolastico Benedetto XIII.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.