lucia borgonzoni - sottosegretario Ministero Cultura
lucia borgonzoni - sottosegretario Ministero Cultura
Territorio

Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura

Sasso (Lega): "Possiamo concorrere per la Capitale italiana della Cultura Altamura-Gravina 2027".

Così come preannunciato negli scorsi giorni, il sottosegretario alla cultura Lucia Borgonzoni venerdì 24 marzo sarà ad Altamura per partecipare ad alcuni eventi. Una ghiotta occasione per poterla rendere partecipe del progetto di candidatura congiunta delle città di Gravina e Altamura quali capitali italiane della cultura per l'anno 2027.

Il viceministro visiterà il Museo Nazionale Archeologico e poi sarà ospite presso il Palazzo di Città di Altamura, dove troverà ad attenderla il commissario prefettizio Maria Rita Iaculli e il sindaco di Gravina Fedele Lagreca, proprio per parlare del progetto delle due cittadine murgiane di presentare una unica candidatura come capitale italiana della cultura per il 2027.

Una circostanza salutata benevolmente dal deputato Rossano Sasso, capogruppo Lega in Commissione Cultura.
"L'attenzione del governo per il nostro territorio è massima" - ha detto Sasso, aggiungendo: "Da parlamentare murgiano è mia intenzione promuoverlo e favorirlo. Altamura e Gravina sono ricche di storia, di cultura e il patrimonio di questo territorio, se opportunamente valorizzato potrebbe rappresentare un'occasione importante di sviluppo per tutti".
  • Cultura
  • Lega
  • rossano sasso
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
8 Un minuto di raccoglimento in memoria di Charlie Kirk Un minuto di raccoglimento in memoria di Charlie Kirk La richiesta all’amministrazione comunale è della Lega Giovani Gravina
Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dal 19 al 27 settembre a Gravina personalità del mondo della cultura si confronteranno sul tema “Inquietudini, realtà, utopia”
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Stasera alla Masseria Recupa di Gravina in Puglia
Il comune revochi il patrocinio al Pride 2025 Il comune revochi il patrocinio al Pride 2025 La richiesta arriva da Lega Giovani Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.