stadio as gravina 14
stadio as gravina 14
Palazzo di città

Via libera alla ristrutturazione dello stadio comunale

Approvato il progetto da 600.000 euro

Dopo mesi di promesse e di annunci la giunta comunale ha dato il via libera al progetto per la ristrutturazione dello stadio comunale.

Approvato il quadro economico dell'opera che prevede un impegno finanziario da parte del Comune di Gravina di circa 600.000 euro. Opere a cui palazzo di città farà fronte utilizzando i fondi versati dalla Nuova energia come ristoro ambientale per istallazione dei pali eolici, circa 250.000 euro, mentre la restante cifra sarà prelevata dall'avanzo di bilancio per l'esercizio 2013, che mercoledì prossimo sarà sottoposto all'esame dell'aula consiliare.
L'intervento di rifacimento del manto erboso è in realtà un vero e proprio progetto di ristrutturazione dello stadio, come spiega l'assessore Francesco Santomasi specificando che il progetto prevede la realizzazione di diverse opere tra cui il sistema di drenaggio e raccolta delle acque e quello di irrigazione del campo. Contestualmente saranno sistemate e ammodernate le tribune e l'area riservata alle squadre.
Il tutto da realizzare in poco più di due mesi per dare la possibilità alla squadra di calcio locale di poter iniziare il campionato nel nuovo stadio.

"Abbiamo già dato mandato agli uffici di preparare i bandi di gara per l'affidamento dei lavori – spiega l'assessore allo sport – ma dobbiamo comunque rispettare i tempi tecnici per l'affidamento dell'appalto e il completamento delle opere".
Se a settembre lo stadio non dovesse essere pronto, alla fbc toccherà giocare le prime partite su un altro campo, probabilmente fuori Gravina.

"Non ce la stiamo mettendo tutta per dare uno stadio più consono e più bello alla città – conclude Santomasi – adesso tocca alla Fbc arrivare subito in serie C".
  • Stadio
  • Francesco Santomasi
Altri contenuti a tema
Riqualificazione tribuna est stadio Vicino Riqualificazione tribuna est stadio Vicino La giunta approva uno studio di fattibilità da candidare a avviso regionale
Sicurezza cantiere stadio Vicino: segnalazione dei consiglieri Quercia e Calculli Sicurezza cantiere stadio Vicino: segnalazione dei consiglieri Quercia e Calculli Lavori fermi, rifiuti di ogni genere e pericoli per la popolazione è la denuncia dei due consiglieri di opposizione
Lavori di completamento dello stadio Vicino Lavori di completamento dello stadio Vicino Installazione sediolini e completamento tribuna, realizzazione box press nuovi ingressi carrabili. Ad ottobre la consegna
Lavori Stadio, come stanno le cose? C’è rischio di un blocco? Lavori Stadio, come stanno le cose? C’è rischio di un blocco? L’assessore Ferrante fa il punto della situazione
Fbc, si torna a giocare allo Stadio Vicino Fbc, si torna a giocare allo Stadio Vicino Il sindaco Lagreca firma ordinanza di utilizzo in deroga
Riapertura stadio, Fbc prende distanze dalle polemiche social Riapertura stadio, Fbc prende distanze dalle polemiche social La società ringrazia l'amministrazione comunale per l'impegno profuso in queste ore affinchè la partita si giochi a Gravina.
Procedono i lavori allo Stadio Vicino Procedono i lavori allo Stadio Vicino Il punto della situazione con l’Assessore Ferrante. La Fbc tornerà a giocare in casa verosimilmente tra gennaio e febbraio
Lavori stadio, nominato geologo e collaudatore opere Lavori stadio, nominato geologo e collaudatore opere Doppia determina degli uffici comunali
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.