consiglio comunale luglio 2017
consiglio comunale luglio 2017
Politica

Valente: “Nulla cambia per la maggioranza con l’uscita dell’Udc”

Stimola e Lorusso saldamente al loro posto a sostegno del sindaco

La decisione dell'Udc di togliere la fiducia alle amministrazioni locali guidate dal centro-sinistra ha messo in fibrillazione più di un sindaco, preoccupato per la tenuta della sua maggioranza. Non quello di Gravina, città nella quale la situazione è diversa.

L'Unione di Centro, infatti, è tra i partiti che hanno appoggiato la maggioranza di centro-sinistra guidata da Valente, che ha vinto le ultime elezioni comunali, esprimendo anche un suo consigliere comunale, Luigi Lorusso, e avendo all'interno della giunta un esponente del partito come Claudia Stimola; ma è anche vero che le posizioni personali dei due esponenti dell'Udc, non coincidono più con quelle del partito.

Infatti, nonostante il passo indietro dell'Unione di Centro, Lorusso rimane a sostegno dell'amministrazione targata Valente e l'assessore Stimola non intende lasciare la sua carica in seno alla giunta comunale, sia pur senza un partito di appoggio alle spalle. "Continueremo ad andare avanti con il contributo del consigliere Lorusso e quello dell'assessore Stimola- ha garantito il primo cittadino di Gravina, che nel commentare la notizia ha espresso il suo rammarico per la revoca dell'appoggio alla sua maggioranza da parte dell'Udc.

"Una decisione di cui prendiamo atto- ha dichiarato il sindaco Valente- dopo un lungo percorso fatto insieme. Purtroppo le ragioni ideologiche hanno prevalso".
  • Maggioranza
Altri contenuti a tema
3 Valente si salva ma la maggioranza traballa Valente si salva ma la maggioranza traballa Approvato il rendiconto di bilancio. Chiesto l’azzeramento della giunta
Lorusso e Stimola aderiscono alla Puglia Popolare Lorusso e Stimola aderiscono alla Puglia Popolare Ufficializzata l’uscita dall’Udc e l’appoggio alla maggioranza guidata da Valente
3 Meliddo lascia lista di Valente e passa al gruppo misto Meliddo lascia lista di Valente e passa al gruppo misto Il consigliere: "Sostegno a maggioranza ma sui progetti"
2 Valente perde pezzi ma va tutto bene Valente perde pezzi ma va tutto bene Masiello: ammirabile la pazienza di questo sindaco
2 La maggioranza fa quadrato attorno al sindaco La maggioranza fa quadrato attorno al sindaco Piena fiducia nell’operato del primo cittadino espressa dalle forze politiche
La maggioranza tiene ma restano i malumori La maggioranza tiene ma restano i malumori Botta e risposta tra Valente e Carbone. Il consigliere accusa “governati da una giunta ombra”.
Dimissioni del sindaco: la maggioranza risponde alle accuse Dimissioni del sindaco: la maggioranza risponde alle accuse Difende Valente e contrattacca:
“C’è fibrillazione all’interno della Maggioranza” – afferma l’assessore Masiello “C’è fibrillazione all’interno della Maggioranza” – afferma l’assessore Masiello Domani pomeriggio un incontro per decidere il da farsi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.