consiglio comunale
consiglio comunale
Palazzo di città

Un Consiglio comunale monotematico

Tema cardine: l'occupazione. La cittadinanza è invitata a parteciparvi

Le associazioni Cgil, Cisl, Uil, Assotim-Confcommercio, Upsa-Confartigianato e Confesercenti sono riuscite ad ottenere un consiglio comunale mirato che affronti le questioni relative al lavoro ed allo sviluppo della città di Gravina.

A seguito delle ripetute sollecitazioni, l'intero Consiglio Comunale è chiamato ad esprimersi sulle richieste formalizzate in un documento di sintesi che trova la condivisione di sindacati e associazioni di categoria imprenditoriali nel pomeriggio di giovedì 30 giugno 2011 alle ore 16 presso il Palazzo di città.

Al centro del dibattito il lavoro e le strategie per rilanciare le imprese e combattere la disoccupazione, la necessità di rilanciare la zona pip, di adottare una politica per il commercio, di darsi una strategia di tutela e promozione turistica e di dare risposte concrete in materia urbanistica adottando gli strumenti per tutelare il centro storico e per dare attuazione alle zone di espansione.

"E' importante parteciparvi in molti, lavoratori, imprenditori e disoccupati per dare una forte scossa che riesca a rilanciare il sistema economico gravinese" – questo l'invito delle associazioni a tutti i cittadini.
  • Sviluppo locale
  • Consiglio Comunale
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Migliorare luoghi di lavoro per persone con disabilità Migliorare luoghi di lavoro per persone con disabilità Contributi dalla Regione Puglia. A breve avviso pubblico
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.