Ugo Rubini
Ugo Rubini
Eventi

Ugo Rubini al suo terzo romanzo

Il titolo: "Franz". L'opera presentata al teatro Vida.

"A ottant'anni non c'è più l'emozione di un tempo. La scrittura per me è un passatempo", scherza Ugo Rubini prima che la presentazione del libro abbia inizio.
A raccontare "Franz", oltre all'autore, Rosa Leone e Nunzio Langiulli.

Ma chi è Franz? Guai a chi lo chiama Kafka. Franz è Franz. Eppure ogni tanto quel cognome ingombrante, Kafka, quello scrittore di fama mondiale, si lascia sorprendere tra le parole di Rubini. "Ma io Kafka non lo conosco, io parlo di Franz", ha ribadito l'autore.

Di fronte ad una platea numerosa e curiosa, lunedì sera al teatro Vida è stata sviscerata la figura di Franz, quell'uomo dalla personalità fragile che ben si attaglia all'esistenza dell'uomo moderno.
Carico il lettore video...
  • Teatro Vida
  • Ugo Rubini
Altri contenuti a tema
La shoah a teatro: al Vida processo a Dio di Stefano Massini La shoah a teatro: al Vida processo a Dio di Stefano Massini Un successo per lo spettacolo della compagnia “Colpi di Scena”
Nel giorno della memoria “processo a Dio” Nel giorno della memoria “processo a Dio” Il lavoro di Stefano Massini al teatro Vida
Ultimo appuntamento con la rassegna “Gravina In Musica” domenica 16 marzo Ultimo appuntamento con la rassegna “Gravina In Musica”
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sabato 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
Il Teatro come Voce di Denuncia: una Serata di Riflessione sulla Sicurezza sul Lavoro Il Teatro come Voce di Denuncia: una Serata di Riflessione sulla Sicurezza sul Lavoro In scena al Vida lo spettacolo “È proprio quell’attimo” di Renzo Paternoster
Mai più vittime sul lavoro, uno spettacolo teatrale per riflettere Mai più vittime sul lavoro, uno spettacolo teatrale per riflettere Appuntamento a Gravina Venerdì 10 gennaio alle 20.30 al teatro Vida
Al Vida 15esima edizione di “Amattori…insieme” Al Vida 15esima edizione di “Amattori…insieme” Tutto pronto per l’inizio della rassegna del teatro amatoriale
3 Il Vida si fa in tre Il Vida si fa in tre Inaugurati nuovi laboratori teatrali. Intervista a Michele Mindicini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.