Sala Consiliare del Comune
Sala Consiliare del Comune
Palazzo di città

Tutti in aula per il consiglio comunale

Venti punti in discussione per gestire la normale amministrazione

Siamo ai titoli di coda.

Il primo consiglio comunale del 2017 è convocato per mercoledì 1 febbraio con inizio previsto per le ore 19 mentre per il giorno seguente è fissata la seconda convocazione.
Diversi i punti all'ordine del giorno in un'atmosfera da Rompete le righe.
In prima battuta occorre approvare una serie di adempimenti imposti dal regolamento per ufficializzare le dimissioni del consigliere Mazzarella e la conseguente surroga di Francesco Verone. In secondo ordine occorre ufficializzare la nomina di assessore di Paolo Calculli ed eleggere il sostituto in qualità di vice presidente del consiglio comunale.

In tutto una ventina di punti all'ordine del giorno tra cui l'approvazione di un atto di indirizzo per dare il via libera ad una variante urbanistica in zona agricola e l'approvazione del piano dei tratturi. A seguire, l'aula dovrà approvare il regolamento della Iuc, imposta unica comunale e il regolamento per l'occupazione del suolo pubblico oltre all'aggiornamento del canone per le iniziative pubblicitarie.
Da discutere anche i criteri per il calcolo dei canoni di natura enfiteutica e l'adesione della città di Gravina alla rete pugliese delle Città Sane – OMS.

Infine occorrerà dare il via libera ad alcuni debiti fuori bilancio prima di chiudere la seduta consapevoli che la Politica ha abbandonato l'aula consiliare da diverso tempo.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.