moda
moda
GravinaLife

Tutte pazze per il glitter

Scarpe e borse scintillanti per l'inverno. Gli stilisti dettano legge.

E' di nuovo glittermania.

Anche quest'anno, per la stagione autunno inverno 2012-13, gli stilisti, sulla scia dell'estate, ripropongono scarpe e borse scintillanti. Tante piccole pagliuzze d'oro e d'argento ricoprono gli accessori più in voga del momento. Senza alcun dubbio, la stagione che verrà sarà all'insegna del luccichio ad ogni costo, per rendere ogni giornata, anche quella più grigia e fredda, un po' più brillante. Saremo come tante dive glamour e molto sparkling, dal piglio deciso e scintillante. Che siano occhiali, clutches, handbags, scarpe dal tacco vertiginoso oppure ballerine rasoterra, noi li ricopriremo di tanti glitter, una pioggia di maxi o mini glitter, per essere sempre al passo con le ultime tendenze. Non solo per la sera, per un evento speciale ed inaspettato, ma anche per il giorno (da mattina a sera), per sentirsi un po' più speciali dentro e fuori, per risplendere non solo sempre al calar della notte, sotto il chiaro di luna, ma anche (un po' di più) in pieno sole. Tante piccole moderne Cenerentole, dalla scarpetta scintillante e che calzi a pennello, alla ricerca del gala' perfetto o di chissà cos'altro ancora, dove poter sfoggiare, con orgoglio misto ad un pizzico di rossore, la nostra mise più bella, tutta lustrini e paillette, intrisa di sogni (ad occhi aperti), miti antichi, profumi caldi e familiari.

Christian Louboutin, famoso stilista francese, celebre per le sue iconiche suole rosse e le sue sexy ed iperfemminili scarpe col tacco, desideratissime da tutte le donne del mondo, non rimane certo indifferente al richiamo degli strass, vero trend di stagione, e lancia sul mercato delle calzature di lusso, modelli nuovi o rivisitati, ma in versione rigorosamente glitter. Le "Au palace" sono uno dei modelli più romantici ed evocativi tra quelli creati dallo shoe-designer francese, un'idea a cui ispirarsi per completare il look delle feste con un tocco di maestria. E come dimenticarci delle sofisticatissime "Corneille", pumps rivestite di stampa glitter con tacco a stiletto. Non potevamo che finire con le eccentriche e vertiginose "Daffodile", assoluto capolavoro del genio Louboutin, più brillanti che mai, per vere e proprie intenditrici. E per chi proprio non ama stare sui tacchi, ecco le flats impreziosite di strass e paillette. D'altronde, "Le scarpe sono più di un semplice accessorio, sono l'estensione di una donna", parola di Christian Louboutin.

Una menzione speciale va poi all'italianissima Miuccia Prada, regina incontrastata del glitter. Per questo autunno/inverno 2012-2013, ricopre le "Mary Jane", modello di punta di Miu Miu, linea young della stilista, di adorabili tocchi di luce, sotto la suola e non solo. Tra le nuance: il cipria, il pavone ed il fucsia, con tacco impreziosito da dettagli sparkling, oppure interamente glitterata in nero e argento, da abbinare a look casual chic ma di tendenza. Completano la collezione stivaletti, sandali e ballerine altrettanto brillanti, per chi ama la comodità in versione deluxe. I glitter fanno da leitmotiv anche agli ormai celebri occhiali da sole del marchio, sfoggiati da star e celebrities. Che male c'è nel "Cercare il bello per essere felici", come dice la stessa stilista.

La britannica Stella McCartney, per non essere da meno, propone la "Falabella" glitter, in tempo per accendere ogni party che si rispetti con il suo appeal luminoso. La borsa simbolo del brand ci affascina in versione disco ball, pur mantenendo la classica silhouette e la tracolla a catena metallica, vero tratto distintivo della bag.

Anche la nuova collezione di Anya Hindmarch, altra talentuosa stilista inglese, nota ai più per il suo humour very british, si accende di lustrini. Tracolline e piccolissime box clutch con maxi nappina interamente pagliettate rallegreranno con stile e con un tocco di allegria i nostri look più "freddi".

Ed ancora tanti grandi nomi della moda: Valentino, Yves Saint Laurent, Charlotte Olympia, Vivienne Westwood, Dsquared2, Versace,Giuseppe Zanotti e Jimmy Choo. Tutti pronti a rivestire di nuova luce le loro creazioni. Via libera a sequin, lustrini e paillette a ravvivare il lungo inverno.
12 fotoModa glitter per l'inverno 2012
rubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamodarubricamoda
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.