Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia "F. Perinei"
Ospedale e Sanità

"Troppi problemi all'Ospedale della Murgia, sindaco intervenga"

Romita e la minoranza consiliare scrivono a Valente. Lamentano: Emodinamica assente e altre carenze

Hanno preso carta e penna e hanno scritto al sindaco Alesio Valente, affinché si faccia portavoce dei malesseri dell'Ospedale della Murgia. I consiglieri della minoranza guidati da Mimmo Romita hanno inviato una missiva al primo cittadino per sollecitare ad intervenire e risolvere l'annosa questione della precarietà della sanità del territorio.

Romita punta il dito contro la Regione Puglia che, a distanza di quattro anni dall'inaugurazione del "Perinei", ha fatto tante "promesse da marinaio", lasciando sul tavolo tutte le problematiche legate al nosocomio della Murgia.

Il tanto sbandierato polo di eccellenza, l'ospedale di primo livello, al momento rimane solo sulla carta. Se è vero che, a breve, ci sarà una implementazione strutturale, che saranno banditi nuovi concorsi per personale medico, infermieristico e sanitario, è anche vero che alcune questioni di prioritaria importanza rimangono ancora lettera morta.

E' il caso della Emodinamica, un servizio salvavita di primaria importanza per la popolazione servita dall'ospedale della Murgia, costretta a chiedere asilo ad altre strutture ospedaliere esistenti a Bari ed Acquaviva delle Fonti.

"L'emodinamica non è stata ancora attivata, poiché evidentemente manca la volontà politica di dare questo importante servizio alla nostra comunità- attacca Romita, che poi continua -nel frattempo le personalità presenti nell'ospedale della Murgia vengono svilite e mortificate e le strumentazioni, con il passare del tempo, stanno diventando obsolete".

Altri casi problematici riguardano i reparti di Urologia e Ortopedia, che questa estate sono emersi in tutta la loro gravità. E poi ancora: le lunghe liste d'attesa per le visite specialistiche; le infiltrazioni d'acqua che, per risolverle, non basterà cambiare gli infissi.

Insomma le criticità che riguardano l'ospedale "Perinei" sono tante e nonostante le numerose sollecitazioni -lamenta Romita- sono ancora tutte "irrisolte".

Di qui l'appello al sindaco Valente, affinché intervenga per garantire il diritto alla salute degli abitanti dell'area murgiana. "Dopo le numerose promesse sempre disattese, le chiediamo un impegno concreto, un intervento serio", concludono gli esponenti della minoranza consiliare.
  • Ospedale della Murgia
  • Alesio Valente
  • Mimmo Romita
Altri contenuti a tema
Ospedale della Murgia, 10 anni insieme Ospedale della Murgia, 10 anni insieme Un evento per celebrare il decennale di attività del nosocomio
2014-2024: il decennale dell’Ospedale della Murgia 2014-2024: il decennale dell’Ospedale della Murgia Il presidente Emiliano all’evento in programma giovedì 11 aprile, alle ore 10, nel presidio ospedaliero di Altamura
Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Al “Perinei” la più bassa mortalità a 30 giorni da Ictus ischemico
Ictus, stop ai viaggi della speranza Ictus, stop ai viaggi della speranza L’ospedale Perinei fra le eccellenze italiane. Sabato 17 febbraio specialisti a confronto
1 Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Lavori mai iniziati per un’opera che doveva essere consegnata il 2023
22 Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Il presidente dell’Ass. 3P: “C’è bisogno di interventi urgenti”
Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Il primo presidio in Puglia ad aver digitalizzato i servizi clinico – assistenziali
Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Dott. Primavera: “una giornata che ricorderemo a lungo”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.