pineta1 1
pineta1 1
La città

Torna finalmente fruibile il Parco Robinson

Insieme all’area della pineta sarà riaperto il parco giochi in zona PIP. I due spazi erano chiusi da lungo tempo

In questa settimana soprattutto i più piccoli desiderosi di svago potranno tornare a gioire. Saranno infatti riaperti, con due diverse cerimonie, sia il Parco Robinson della pineta comunale (mercoledì 28 luglio, ore 18.00) che il parco giochi con anfiteatro (venerdì 30, ore 10.00) presente in zona Pip.

Le due aree divertimento erano rimaste chiuse al pubblico da tantissimi mesi e in molti avevano protestato per una riapertura immediata e sicura degli spazi; anche alcuni consiglieri di opposizione, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, avevano interpellato gli amministratori per un aggiornamento sullo stato dei lavori.

Gli interventi dell'Amministrazione Comunale hanno riguardato la sistemazione del verde all'interno dei due parchi e la manutenzione dei diversi giochi rovinati da atti vandalici.

"In questo primo anno - ha commentato il Sindaco Giovanni Divella - abbiamo tradito le aspettative dei bambini, privandoli dei loro meritati spazi vitali. Un dovere che come primo cittadino avevo assunto verso la città e verso i nostri figli. Abbiamo restituito due spazi verdi alla città, sono orgoglioso del lavoro svolto dall'Amministrazione". "Abbiamo lavorato in silenzio e con dedizione – gli fa eco l'Assessore ai Lavori Pubblici Pino Prezzano - per regalare questi due momenti di festa alla città. Un grande sforzo economico e programmatico. Un impegno preso e mantenuto. Vandalismo, degrado, indifferenza. Questi i mali da estirpare. Non possiamo ogni anno fare la conta dei danni contro il nostro patrimonio. Uno scempio ed un'ingiustizia che ora dobbiamo trasformare in orgoglio e dedizione verso la nostra città, così bisognosa di rispetto e attenzioni. Riaprire il Parco Robinson ed il Parco Giochi in zona Pip è il primo regalo ai nostri figli - ha concluso Prezzano -. Dimostriamo di meritare il loro sorriso".

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.