Provini Tifoseria
Provini Tifoseria
Associazioni

Terminati i provini per Tifoseria Attiva

E questa settimana, i nomi di chi ha passato il turno. "E' bello vedere la gente sognar di far parte di una squadra di calcio"

Più che positivi sono stati i risultati ottenuti dall'A.S.D. Ultrattivi, associazione ideatrice del progetto Tifoseria Attiva che, sabato e domenica scorsi, ha organizzato i provini per la selezione di giocatori che andranno a comporre la nuova squadra gestita da tutti.

Il progetto Tifoseria Attiva, premiato per la sua originalità, si è aggiudicato un finanziamento della Regione Puglia attraverso il bando Principi Attivi. Nell'arco di circa sei mesi, sul sito dell'associazione, oltre 5000 utenti hanno fatto richiesta di iscrizione gratuita e, a breve, sarà proposto loro di versare una piccola quota associativa per avere potere decisionale sulle scelte tecniche ed organizzative della società.

Sono stati oltre 55 i ragazzi, dai 16 ai 30 anni, che si sono presentati presso il Centro Sportivo Country Sport per prendere parte alle selezioni. Molti di loro provenivano, oltre che da Altamura, da zone limitrofe quali Matera, Trani e Grottaglie. Tanti anche i ragazzi stranieri (peruviani, georgiani, albanesi e anche un russo), ma da tempo residenti in Italia. Al momento non sono stati ancora resi noti i nomi di coloro che hanno passato le selezioni. Una commissione di cinque esperti sta tutt'ora valutando le schede personali.

Tutti gli aspiranti giocatori sono stati sottoposti ad una prova individuale per valutarne l'atletica e la tecnica, nonché la loro predisposizione in campo nel gioco di squadra. I risultati verranno comunicati nel corso di questa settimana. Più del 50% dei ragazzi si è dimostrato "abile nel gioco del calcio" – queste le parole di uno degli esperti. Soddisfattissimo Giacinto Fiore, presidente dell'Associazione: "Sono innegabili – ha dichiarato – le potenzialità dello sport. È stato bellissimo veder giocare ragazzi, italiani e stranieri, tutti accorsi alle selezioni con la speranza di superarle e di coronare il loro sogno, entrare a far parte di una squadra di calcio".
  • Calcio
  • Tifoseria Attiva
  • Provini
Altri contenuti a tema
Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Domenico Braia selezionato nelle giovanili della formazione professionistica del capoluogo
1 Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Deleonardis: “Una iniziativa che intende avvicinare i ragazzi allo sport”
Un casting per bambini da lanciare in TV Un casting per bambini da lanciare in TV Il provino in programma presso la Arabesque Movie Dance
Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Prima nel Campionato nazionale organizzato da ACSI in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale
Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Bari, Taranto, Promotion di Gravina e selvaggi di Matera le squadre partecipanti al torneo
Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Giovanni Aulenti, Francesco Mercede e Micky Paolicelli protagonista al Torneo dello Stretto Juventus Academy
Il derby della Murgia finisce in pari Il derby della Murgia finisce in pari Un gol per tempo tra Fbc Gravina e Team Altamura (1-1)
Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Un punto in casa contro il Brindisi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.