Provini Tifoseria
Provini Tifoseria
Associazioni

Terminati i provini per Tifoseria Attiva

E questa settimana, i nomi di chi ha passato il turno. "E' bello vedere la gente sognar di far parte di una squadra di calcio"

Più che positivi sono stati i risultati ottenuti dall'A.S.D. Ultrattivi, associazione ideatrice del progetto Tifoseria Attiva che, sabato e domenica scorsi, ha organizzato i provini per la selezione di giocatori che andranno a comporre la nuova squadra gestita da tutti.

Il progetto Tifoseria Attiva, premiato per la sua originalità, si è aggiudicato un finanziamento della Regione Puglia attraverso il bando Principi Attivi. Nell'arco di circa sei mesi, sul sito dell'associazione, oltre 5000 utenti hanno fatto richiesta di iscrizione gratuita e, a breve, sarà proposto loro di versare una piccola quota associativa per avere potere decisionale sulle scelte tecniche ed organizzative della società.

Sono stati oltre 55 i ragazzi, dai 16 ai 30 anni, che si sono presentati presso il Centro Sportivo Country Sport per prendere parte alle selezioni. Molti di loro provenivano, oltre che da Altamura, da zone limitrofe quali Matera, Trani e Grottaglie. Tanti anche i ragazzi stranieri (peruviani, georgiani, albanesi e anche un russo), ma da tempo residenti in Italia. Al momento non sono stati ancora resi noti i nomi di coloro che hanno passato le selezioni. Una commissione di cinque esperti sta tutt'ora valutando le schede personali.

Tutti gli aspiranti giocatori sono stati sottoposti ad una prova individuale per valutarne l'atletica e la tecnica, nonché la loro predisposizione in campo nel gioco di squadra. I risultati verranno comunicati nel corso di questa settimana. Più del 50% dei ragazzi si è dimostrato "abile nel gioco del calcio" – queste le parole di uno degli esperti. Soddisfattissimo Giacinto Fiore, presidente dell'Associazione: "Sono innegabili – ha dichiarato – le potenzialità dello sport. È stato bellissimo veder giocare ragazzi, italiani e stranieri, tutti accorsi alle selezioni con la speranza di superarle e di coronare il loro sogno, entrare a far parte di una squadra di calcio".
  • Calcio
  • Tifoseria Attiva
  • Provini
Altri contenuti a tema
Ora è ufficiale. Torna a Gravina la Milan Academy Ora è ufficiale. Torna a Gravina la Milan Academy Un progetto delle ASD Silvium Gravina e Avanti Altamura
La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro Stasera la società presenta la prossima stagione insieme al tecnico Loseto
Calcio: rinviata la gara di Picerno Calcio: rinviata la gara di Picerno A causa della neve
Tre punti preziosi per la Fbc Gravina Tre punti preziosi per la Fbc Gravina La squadra gravinese corsara contro l'ultima in classifica
Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa I ragazzi di Loseto tornano dal Salento con i tre punti e un bel successo (0-3)
Chiaradia salva la Fbc di nuovo in extremis Chiaradia salva la Fbc di nuovo in extremis La squadra di Loseto pareggia contro il Gelbison di Vallo della Lucania (2-2)
Un pari combattuto nel derby della Murgia Un pari combattuto nel derby della Murgia Tra Fbc e Team Altamura finisce 1-1. Gara particolarmente sentita da pubblico e giocatori
Cresce l’attesa per il derby della Murgia Cresce l’attesa per il derby della Murgia Fbc Gravina vs Team Altamura: non una partita come le altre
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.