Messa
Messa
La città

Solenne concelebrazione per 50 anni di sacerdozio

Il grazie di Don Saverio e Don Michele Paternoster. In programma un concerto di musica vocale e strumentale

Cinquant'anni di sacerdozio sono un grande dono di Dio, ancor di più quando a festeggiarli sono due sacerdoti che, tra le altre cose, sono pure zio e nipote: Don Saverio e Don Michele Paternoster. Una benedizione per tutta la città di Gravina in Puglia e per l'intera Diocesi. Per esprimere il loro grazie, il 3 luglio 2010 alle ore 20.00 presso l'Anfiteatro del Centro Giovanile "Bendetto XIII" di Gravina in Puglia, ci sarà una solenne concelebrazione presieduta da S. Ecc. Mons. Mario Paciello, il presbiterio, le comunità parrocchiali, i parenti e gli amici.

In occasione di questa importante ricorrenza, è stato organizzato un convegno di preparazione che ha visto scorrere vari temi dal 30 giugno al 02 luglio, tra cui "Il Sacerdozio Cattolico", "Il Sacerdote nel mondo contemporaneo " e "Il Sacerdote nella Chiesa che cambia" che hanno visto la partecipazione come relatori del nostro Vescovo Paciello, di Fra Giovanni Matera O.P. e di S. E. Mons. Agostino Superbo, Arcivescovo di Potenza.

Sempre presso l'Anfiteatro del Centro Giovanile di "Benedetto XIII", il 4 luglio alle ore 20.30 è in programma il concerto dei ClassiCalls, ensamble vocale e strumentale diretto dal M° Andrea Gargiulo. Tutta la cittadinanza è invitata a unirsi alla gioia di questi due servi di Dio che, in 50 anni di sacerdozio, tanto hanno fatto attraverso il loro ministero.
Carico il lettore video...
  • Anniversario
  • Sacerdozio
  • Solenne concelebrazione
  • Vescovo Paciello
Altri contenuti a tema
Cento anni dalla nascita di Aldo Moro Cento anni dalla nascita di Aldo Moro Il ricordo nelle parole di Pietro Pepe
“Rispondere all’amore si può” “Rispondere all’amore si può” Il messaggio del Vescovo ai giovani
Assemblea pastorale diocesana, intervista al Vescovo Assemblea pastorale diocesana, intervista al Vescovo Annunciati cambiamenti negli Uffici di Curia
Una lettera del Vescovo Una lettera del Vescovo L'invito a partecipare alla Assemblea Pastorale
La Settimana Sportiva Gravinese si svolgerà  regolarmente La Settimana Sportiva Gravinese si svolgerà regolarmente Giunta nota da parte del CONI
“Il Vescovo non deve intromettersi nelle questioni amministrative” “Il Vescovo non deve intromettersi nelle questioni amministrative” I proprietari dei suoli nel comparto C3 rispondono a Mons. Paciello
“La Sacrestine” “La Sacrestine” Commedia dialettale in tre atti di Ninì Langiulli
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.