Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Sgominata banda di rapinatori, c'è anche un gravinese tra gli arrestati

A Gravina trovata la sede logistica della banda

C'è anche un cinquantenne gravinese tra le persone arrestate all'alba dai Carabinieri di Bari nell'ambito delle operazioni che hanno definitivamente sgominato una banda attiva in provincia di Bari e dedita a rapine e ricettazione.

Nel maggio scorso, per lo stesso filone investigativo, erano stati arrestati già quattro pregiudicati, i baresi Luca Nicola Stramaglia e Gaetano Colella, rispettivamente di 38 e 39 anni, il 52enne Diego Cazzorla, di Bitritto (BA) e il 34enne Daniele Mideja, di Triggiano (BA).
L'ulteriore sviluppo delle indagini ha evidenziato le responsabilità di ulteriori quattro malfattori e cioè Galletto Costantino, 42enne di Noicattaro (BA), Pellegrino Michele e Iacovelli Angelo, rispettivamente di 44 e 48 anni di Carbonara di Bari e Digiesi Angelo, 53enne di Gravina in Puglia che, alle prime luce dell'alba, sono stati tratti in arresto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L'operazione è stata eseguita dai militari della Compagnia di Gioia del Colle, in collaborazione con quelli delle Compagnia di Bari San Paolo, Triggiano e Altamura.
Le indagini, supportate da attività tecniche e tradizionali, hanno permesso di raccogliere elementi di responsabilità a carico dei quattro, quelli, appartenenti alla medesima banda, si erano resi responsabili di una rapina commessa, nel quartiere San Paolo di Bari, nell'aprile dello scorso anno, ai danni di un corriere di una società di trasporti. Nella circostanza, sotto la minaccia di una pistola, avevano costretto l'autista a consegnare loro un pacco contenente gioielli e orologi pregiati, destinato ad una gioielleria di un centro commerciale della zona.

L'attività investigativa ha permesso inoltre di individuare a Gravina un capannone industriale dove la banda conservata la refurtiva e dove i militari hanno rinvenuto 88 colli di biancheria intima provento di una rapina compiuta a Trani a giugno 2016, da un commando composto da almeno cinque banditi armati, in danno di un autotrasportatore.
Al termine delle formalità di rito, il Galletto ed il Pellegrino sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bari, mentre i restanti due si trovano agli arresti domiciliari. Sono in corso ulteriori accertamenti per acclarare l'eventuale partecipazione degli arrestati ad altre simili attività predatorie commesse nell'ambito della provincia di Bari.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Controlli su e-bike e ciclomotori Controlli su e-bike e ciclomotori Lo scopo è quello di tutelare la sicurezza urbana e la pubblica incolumità
Tentato furto al Postamat in via Carso Tentato furto al Postamat in via Carso Ladri fuggiti a mani vuote. Danni all’interno dell’ufficio postale. Indagano i carabinieri
1 Sparatoria a Gravina, arrestato 42enne Sparatoria a Gravina, arrestato 42enne Ferito un 48enne non in pericolo di vita
Sparatoria in Via Maiorana Sparatoria in Via Maiorana sul posto Carabinieri e Polizia di Stato
1 Si era perso nel bosco, ritrovato anziano Si era perso nel bosco, ritrovato anziano Ricerche condotte da Carabinieri, Forestale, Polizia Locale e di Stato, Vigili del Fuoco e Protezione Civile Comunale
I Carabinieri sequestrano oltre 40 chilogrammi di "fuochi d'artificio" I Carabinieri sequestrano oltre 40 chilogrammi di "fuochi d'artificio" Interventi a Bari e provincia
Controllo sicurezza stradale Controllo sicurezza stradale Operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Locale
Bici elettriche “truccate” Bici elettriche “truccate” Controlli delle forze dell’ordine
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.