Babbi natale
Babbi natale
Eventi e cultura

Sfilata di “moto natalizie” alla volta della cooperativa EOS

I babbi natale strappano un sorriso ai bambini più disagiati. Presentato anche il libro di Antonio Moliterni "Wolf's Eyes"

Erano in tanti ed erano infreddoliti. Mai come quest'anno è toccato anche ai babbi natale fare sacrifici per distribuire i doni. Però la gratificazione che ti dà il sorriso di un bambino riscalda mani e piedi gelidi più di qualsiasi altra fonte di calore.

Ieri i "Verdeka scooter gang" hanno fatto la loro uscita ufficiale proprio sotto le mentite spoglie di tanti babbi natale che, sfilando lungo le strade gravinesi, si sono diretti alla volta della cooperativa Eos portando i doni a quei bambini che non aspettavano altro.
All'interno di una prospettiva educativa e solidaristica si è tenuta ieri, 23 dicembre, I Wish You Were Here – Incontro tra Cultura e Solidarietà, una serata speciale in cui hanno trovato posto una serie di allettanti iniziative tutte natalizie.

È stata proprio la cooperativa EOS, quell'ambiente di vita fatto di professionalità motivate a svolgere il proprio lavoro in aiuto dei più deboli, a volere fortemente l'organizzazione di una serata natalizia.
Soddisfatto il presidente della cooperativa Nicola Buonamassa, che ha commentato con entusiuasmo la" festa" di ieri: "tanti i momenti toccanti della serata, dalla presentazione del libro di Antonio Moliterni, alla distribuzione dei regali ai bambini disagiati". In una presentazione che è andata ad di là del libro di cui è autore, Antonio Moliterni ha esaltato anche i valori della religione e della famiglia, annunciando di voler devolvere proprio alla cooperativa EOS parte del ricavo della vendita del libro "Wolf's Eyes".
Molto piacevole anche il momento della distribuzione dei doni ai piccoli, i quali nonostante la loro condizione sono riusciti a vivere allegramente quei momenti di festa: "questo grazie alla simpatia e alla bravura dei Verdeka scooter gang", non ha mancato di precisare Nicola Buonamassa.

Una cooperativa che farà ancora sentir parlare di sé, tanto bolle in pentola, ma per ora è tutto ancora "top secret".
8 fotoI Wish You Were Here
Verdeka scooter gangVerdeka scooter gangVerdeka scooter gangVerdeka scooter gangVerdeka scooter gangVerdeka scooter gangVerdeka scooter gangVerdeka scooter gang
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.