Guardia di finanza
Guardia di finanza
Cronaca

Sequestrati 50 Kg di eroina ritrovati in un Suv

A Modugno arrestati i due corrieri a bordo della vettura. Una volta sul mercato, la droga avrebbe fruttato 3 milioni di euro

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno sequestrato, la scorsa domenica, un ingente quantitativo di eroina. Il ritrovamento della droga, contenuta in 5 buste di plastica nel portabagagli di un Suv, ha condotto all'arresto di due persone di nazionalità italiana. Il fatto è accaduto a Modugno, dove una pattuglia dei militari ha notato la grossa autovettura, di colore nero e di modello SSANG YONG REXTON, parcheggiata in prossimità dello svincolo dell'autostrada con a bordo due persone dal comportamento sospetto.

Dopo i primi accertamenti si è constatato che il proprietario dell'automobile risultava avere precedenti penali per traffico di droga. Gli agenti sono così passati alla perquisizione della vettura, che ha portato alla scoperta di due pesanti borse con all'interno 50 chilogrammi di sostanze stupefacenti del tipo "Brown Sugar" per via dell'aspetto simile allo zucchero di canna.

I due corrieri, tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Bari, sono Sebastiano Garifoli (di anni 53) e Anna Maria Ubbidiente (di anni 43), entrambi residenti in provincia di Pavia. In contemporanea gli agenti pugliesi hanno chiesto ai colleghi di Pavia di effettuare una perquisizione nelle abitazioni dei due arrestati, che ha portato alla scoperta, nell'appartamento di Garofali, di un bilancino di precisione e di oltre tre chili di sostanza da taglio.

Ingente anche il valore della sostanza stupefacente sul mercato: ammonta a circa seicento/settecentocinquanta mila euro, cifra che sarebbe lievitata a tre milioni di euro una volta immessa nel territorio per lo spaccio. L'accaduto dimostra come la nostra regione sia in un'area cruciale della così detta "rotta balcanica" per il mercato di sostanze stupefacenti. In particolare l'operazione risulta essere al secondo posto in scala nazionale per quantità di eroina sequestrata.
  • Guardia di Finanza
  • Vettura
  • Eroina
Altri contenuti a tema
Intitolata al finanziere scelto Domenico Conticchio la sezione A.N.F.I. di Gravina Intitolata al finanziere scelto Domenico Conticchio la sezione A.N.F.I. di Gravina Posta una targa all’ingresso del locale.
Rinnovata convenzione tra Regione Puglia e Fiamme Gialle Rinnovata convenzione tra Regione Puglia e Fiamme Gialle Per controlli sulla spesa sanitaria pubblica
Contrasto del fenomeno dell'abbandono rifiuti Contrasto del fenomeno dell'abbandono rifiuti nuove vetture per la Guardia di Finanza. Maraschio: "una preziosissima collaborazione istituzionale"
GdF Bari: sequestrati beni e disponibilità finanziarie a gravinese GdF Bari: sequestrati beni e disponibilità finanziarie a gravinese Per un valore di oltre 1,3 milioni di euro
Furti della banda della Bmw, sequestro di beni a un indagato Furti della banda della Bmw, sequestro di beni a un indagato Anche Gravina tra le città colpite dai ladri
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
Contributi comunali, l'indagine va avanti Contributi comunali, l'indagine va avanti Accertamenti sui beneficiari che non avevano i requisiti
15 Contributi assegnati senza controllo, denunciato dipendente comunale Contributi assegnati senza controllo, denunciato dipendente comunale Indagine della Guardia di finanza. L'indagato ha patteggiato
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.