scuola
scuola
La città

Scuola Montemurro, il prefetto impone la messa in sicurezza

Nunziante chiede ai vigili del fuoco una relazione dettagliata sullo stato della struttura

La scuola Montemurro ancora sotto la lente del Prefetto.

Risale a pochi giorni fa la nuova, ennesima, nota inviata dal Prefetto Antonio Nunziante al primo cittadino per chiedere "di adottare ogni consentito provvedimento a tutela della pubblica e privata incolumità".
Il nuovo sollecito arriva dopo uno corrispondenza epistolare intercorsa tra il Prefetto e l'avvocato Sergio Casareale a cui si aggiunge una nota inviata dal dirigente scolastico Francesco Laddaga direttamente al primo cittadino. Nella missiva, nella qual si coglie chiaramente la preoccupazione del dirigente, Laddaga chiede A Valente di avviare con urgenza i lavori di messa in sicurezza della struttura già oggetto un anno fa di un'ordinanza di sgombero e di chiusura da parte dello stesso prima cittadino.
Il dirigente chiede "un immediato riscontro" al Municipio declinando ogni responsabilità per eventuali danni procurati a cose e persone.

Una comunicazione a cui si aggiunge l'ennesima nota inviata dall'avvocato Casareale al Prefetto Nunziante per sollecitare "l'intervento sostitutivo di sua eccellenza il Prefetto a salvaguardia del bene e della pubblica incolumità".
A sostegno delle proprie tesi, l'avvocato cita una relazione stilata dal Comando dei vigili del fuoco di Bari che dopo il sopralluogo effettuato il 21 gennaio evidenziano una serie di criticità sino a paventare il rischio di un "imminente collasso della struttura".

Parole che non hanno lasciato indifferente il Prefetto che il 5 febbraio ha chiesto al Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di "riferire con dettagliata relazione, che riveste carattere di massima urgenza, se l'immobile in questione presenta elementi di pericolosità".
  • Prefetto di Bari
  • Scuola Media Eustachio Montemurro
Altri contenuti a tema
Gli alunni della Montemurro entrano nella storia Gli alunni della Montemurro entrano nella storia Visita al campo 65 degli studenti per comprendere e non essere indifferenti
Clima di grande festa presso l’IC “Don E. Montemurro”. Clima di grande festa presso l’IC “Don E. Montemurro”. L’istituto scolastico ha acceso la Magia del Natale
Catene ai cancelli della Montemurro Catene ai cancelli della Montemurro Il DS Loglisci: “disapprovazione per questo grave gesto ai danni di un’Istituzione educativa”
Un autovelox sulla strada statale 96 Un autovelox sulla strada statale 96 La proposta arriva dalla Prefettura
All’IC Montemurro in scena “Smemoraz” All’IC Montemurro in scena “Smemoraz” Spettacolo teatrale in occasione della giornata della memoria
Erasmus in modalità virtuale all'istituto comprensivo Montemurro Erasmus in modalità virtuale all'istituto comprensivo Montemurro Sperimenta con i suoi partner la mobilità su internet
1 Consiglio comunale sul silos, è di nuovo polemica Consiglio comunale sul silos, è di nuovo polemica Dopo la nota della Prefettura
Coronavirus: dopo un caso di contagio, chiusa la scuola Montemurro Coronavirus: dopo un caso di contagio, chiusa la scuola Montemurro Totale sale a 43 casi. Valente: “Dieci sono riconducibili a focolaio di un banchetto”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.