logopace
logopace
Scuola e Lavoro

San Giovanni Bosco sul tetto d'Italia

Al Comenius gli alunni della scuola gravinese sbaragliano la concorrenza. Ora è attesa per la sfida europea.

"Complimenti! La tua scuola ha ottenuto il certificato di qualità europeo per l'eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "Footsteps for peace". Ciò significa che il tuo lavoro, quello dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei".

I complimenti arrivano direttamente dalla direzione europea dei progetti Comenius e sono rivolti all'insegnante Maria Teresa Parrulli e ai suoi alunni della "San Giovanni Bosco", che in accordo con la dirigente Lucia Pallucca, grazie al progetto "Footsteps for peace" (letteralmente, impronte per la pace) hanno conseguito il "Quality Label nazionale eTwinning 2012", ossia il premio come miglior elaborato selezionato tra tutti i lavori inviati dalle scuole italiane.

L'intero progetto, che ha visto la partecipazione degli studenti di Germania, Polonia, Inghilterra e Grecia, intende sensibilizzare i più piccoli alla pace promuovendo non solo il concetto stesso di pace, ma stimolandoli a realizzare dei lavori che possano concretizzare, anche attraverso lo studio di alcuni "uomini di pace", cosa e come le nazioni debbano operare per promuovere la convivenza tra i popoli.

Adesso gli allievi della "San Giovanni Bosco" hanno conseguito di diritto la partecipazione alla sfida tra le scuole europee, nella speranza che il proprio lavoro venga premiato sopra ogni altro elaborato, andando così a rappresentare l'intera Europa nella sfida mondiale.

In bocca al lupo, ragazzi.
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Maria Teresa Parrulli
Altri contenuti a tema
Venerdì niente scuola per i bambini della "San Giovanni Bosco" Venerdì niente scuola per i bambini della "San Giovanni Bosco" Ordinanza di chiusura per la concomitanza dei lavori Enel
Educazione civica a Palazzo di città Educazione civica a Palazzo di città Il sindaco incontra gli alunni della “San Giovanni Bosco”
La legalità comincia dall'infanzia La legalità comincia dall'infanzia La scuola San Giovanni Bosco ospita il convegno "Camminiamo insieme sui sentieri della Legalità"
Maestra e allievo si ritrovano dopo 53 anni Maestra e allievo si ritrovano dopo 53 anni Lei: “Voglio rivedere tutta la classe”
Barriere architettoniche: tempi lunghi per l'abbattimento Barriere architettoniche: tempi lunghi per l'abbattimento Dopo la cattedrale, resta l’ufficio anagrafe e la San Giovanni Bosco
“Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” “Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” Donazioni in calo rispetto allo scorso anno
Non sarà sospesa la maestra gravinese accusata di maltrattamenti Non sarà sospesa la maestra gravinese accusata di maltrattamenti Il Gip: “Non sussistono gravi indizi di colpevolezza”
“Ecchimosi su guancia e collo” “Ecchimosi su guancia e collo” La violenza di una docente su un bimbo di appena 9 anni
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.