ugodigennaro
ugodigennaro
Associazioni

Salvatore Ugo Digennaro tra i poeti contemporanei

Lo scrittore gravinese vince il concorso del Centro di Poesia. A breve la pubblicazione della sua raccolta.

E' il gravinese Salvatore Ugo Digennaro (nella foto) uno dei 13 poeti contemporanei del 2013.

A confermarlo è Serena Maffia, presidente del premio internazionale del "Centro Poesia" di Roma, che a febbraio lo premierà per la raccolta di poesie inedite "Quasicomeneruda".

Già noto alla cittadinanza gravinese come poeta, scrittore, musicista underground, regista, direttore artistico del "Murgiafilmfestival", Salvatore Ugo Digennaro è tornato al suo primo amore: la poesia. Una poesia dissociata dalle tematiche sociali ed incentrata sull'amore, come forza capace di portare la bellezza nel mondo in modo molto più diretto ed economico.

Il bando di concorso prevedeva la premiazione di tredici silloge inedite, in lingua italiana o straniera, da parte del giurato indicato cui si sottoponeva la domanda di partecipazione. Il poliedrico artista gravinese, che a suo dire non voleva neppure parteciparvi, ha vinto il "Premio 13" e si fregerà della pubblicazione del suo libro con una delle tredici case editrici in concorso. Il primo febbraio al palazzo del Campidoglio verranno ritirati i premi dai vincitori e firmati i contratti di edizione e pubblicazione delle raccolte.

"Questa è una grande opportunità che viene data a noi scrittori - sostiene Digennaro - a differenza della tipica compravendita cui ci sottopongono solitamente le case editrici".

Intanto è già iniziato un tour di divulgazione della sua raccolta di poesie d'amore con il suo trio jazz.

( a cura di Grazia Cozzoli)
  • Salvatore Ugo Digennaro
Altri contenuti a tema
1 Fare arte sul web da casa Fare arte sul web da casa Intervista a Salvatore “Ugo” Digennaro per la sua radio "social"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.