striscione sottovia madonna della stella
striscione sottovia madonna della stella
attualità

Rimosso striscione contro l’Antifascismo

Non si placano le polemiche

Lo striscione che campeggiava presso il sottovia Madonna delle Grazie con la scritta "L'antifascismo uccide. Quentin martire d'Europa" è stato prontamente rimosso già nella giornata di ieri. Quello che resta però è il dibattito politico che ha animato i social in queste ore, con posizioni a volte divergenti.

Punti di vista opposti che da un lato presentano commenti di indignazioni motivata da una posizione che vorrebbe la storia calpestata, ed una offesa nei confronti di chi ha subito persecuzioni dal Regime Fascista con atti di violenza non cancellabili con un colpo di spugna; dall'altra c'è invece chi reclama il diritto di libertà di espressione e accusa l'antifascismo di utilizzare metodi altrettanto violenti.

Lo striscione appeso sul sottovia da ignoti, fa riferimento a Quentin Deranque, un 23ennne militante nazionalista francese, assassinato brutalmente a Lione. La sua morte ha suscitato un acceso dibattito politico e numerose polemiche, facendo del 23enne un simbolo della destra francese e adesso a quanto pare, simbolo anche per i gruppi di destra gravinesi.

E' innegabile che comunque la si pensi sulla vicenda, l'apposizione dello striscione ha aperto un dibattito che difficilmente si assopirà in un breve lasso di tempo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vendita Cava Graviglione: è ancora polemica Vendita Cava Graviglione: è ancora polemica Dopo gli interventi delle opposizioni, prende la parola il sindaco Lagreca che difende l’operato dell’amministrazione
Calculli e Quercia fuori della maggioranza Calculli e Quercia fuori della maggioranza Comunicato dei due consiglieri comunali
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.