Sport
Sport
Eventi e cultura

Riconfermato l’entusiasmo per la Settimana Sportiva Gravinese

Una grande festa dello sport. Grande partecipazione da parte dei cittadini

Dopo un primo momento di allarmismo a seguito della notizia delle dimissioni dell'assessore allo sport Schinco, da parte delle associazioni sportive che hanno temuto l'annullamento della manifestazioni della Settimana Sportiva Gravinese, il sole è tornato a splendere.

Infatti, anche quest'anno la manifestazione iniziata il 4 e conclusasi il 12 giugno 2011, ha avuto grande successo. Sostanzioso il contributo delle Associazioni Sportive che hanno animato la settimana con esibizioni e saggi di fine anno.

Il tema scelto dal Coni quest'anno "Lo sport che unisce" ha assunto un significato simbolico in quanto gesto di accoglienza e di unione, infatti, alla messa conclusiva celebrata da Padre Giovanni Protopapa, ha partecipato una numerosa delegazione di migranti ospitati nei centri accreditati della Città. Un momento di fede e di gioia apprezzato e vissuto con grande emotività.

Inoltre, durante la manifestazione è stato premiato Don Angelo Casino, distintosi per l'impegno dimostrato nella diffusione dello sport nel nostro territorio.

L'Assessore allo Sport, l'Ing. Francesco Schinco, al termine delle esibizioni ha ringraziato tutte le Associazioni per il loro contributo che ha consentito la realizzazione di una grande festa per lo sport.

Positivo anche il commento del Fiduciario Comunale Coni, Francesco De Lucia, per la programmazione settimanale degli eventi sportivi che ha permesso alle diverse associazioni di esprimere la loro unicità, creatività e senso di appartenenza.

Un particolare ringraziamento da parte del Sindaco Giovanni Divella è andato all'Associazione Nazionale Carabinieri, all'Associazione Nazionale Polizia di Stato, alla Croce Verde Italia ed alla CVM Multiservizi grazie al cui servizio è stata garantita la sicurezza durante le iniziative sportive dell'11 e 12 giugno.
  • Amministrazione Comunale
  • Manifestazioni Sportive
Altri contenuti a tema
Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata
L’assessore Festa torna al suo posto L’assessore Festa torna al suo posto Festa: “Riprendo il cammino istituzionale con determinazione, grande impegno e amore per la mia città”
Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Chiesto incontro all’amministrazione comunale
La Città omaggio l’artista Giacomo Digioia La Città omaggio l’artista Giacomo Digioia Cerimonia sul pianoro madonna della Stella. L’amministrazione intende recuperare il progetto Syssitia
Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni La replica: «Tutte accuse strumentali»
Sindacati e amministrazione a confronto sul bilancio Sindacati e amministrazione a confronto sul bilancio Un incontro nel rispetto del protocollo di intesa sulle relazioni con le organizzazioni sindacali
Anche Gravina aderisce al progetto “PugliaPartecipa” Anche Gravina aderisce al progetto “PugliaPartecipa” La giunta comunale approva l’adesione al bando della Regione Puglia per promuovere la cittadinanza attiva
Villa Comunale, vasche della fontana con acque pulite Villa Comunale, vasche della fontana con acque pulite Installato nuovo impianto anti-alghe. Ora spetta ai cittadini evitare di sporcarle
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.