lavori3
lavori3
Palazzo di città

Restyling per le Officine Culturali “P. Impastato”?

Dalla Giunta arriva il via libera al progetto da candidare al bando regionale

La Giunta Municipale ha dato il via libera al progetto definitivo da candidare al bando regionale per l'adeguamento funzionale, strumentale e strutturale delle Officine Culturali.

L'intervento riguarderebbe non solo l'immobile in se, ma anche il giardino annesso, per un costo complessivo (da progetto definitivo) di 150 mila euro di cui 31 mila sono di cofinanziamento da parte del Comune.

Il provvedimento ha preso le mosse dalla volontà della Regione Puglia di sostenere l'adeguamento/miglioramento funzionale, strumentale e strutturale dei Laboratori Urbani nella prospettiva di conseguire i requisiti di base di un Laboratorio Urbano di qualità, e dall'invito che la Regione stessa ha rivolto al Comune di Gravina a presentare un progetto in quella direzione.

I Comuni dove sono già funzionanti i laboratori urbani hanno avuto tempo sino allo scorso 16 maggio per presentare le istanze di partecipazione al bando.

Dunque, per sapere se l'intervento sulle Officine Culturali "Peppino Impastato" sarà finanziato, non resta che attendere l'esito delle procedure da parte degli uffici regionali.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Regione Puglia
  • Bando Pubblico
Altri contenuti a tema
Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Paolicelli: “Stanziati 1,2 milioni di euro per alleggerire il peso sulle aziende agricole”
Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Avviso potenziamento impianti sportivi, proroga scadenza Nuova deadline al 25 febbraio
Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Lattiero-caseario, convocato il Tavolo regionale Assessore Paolicelli: “confronto con gli operatori del mondo agricolo per definire le azioni a sostegno di una filiera strategica per la Puglia”
Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga Comitato Idonei: l'interpretazione della legge punta alla proroga CI: “Urgente un incontro con il Governo Regionale”.
Fondo di rotazione per opere pubbliche Fondo di rotazione per opere pubbliche Dalla Regione 7,7 milioni per le progettazioni degli Enti Locali
Riduzione Liste d’attesa, Giunta approva piani sperimentali Riduzione Liste d’attesa, Giunta approva piani sperimentali L’ASL Ba dovrà recuperare 44mila prestazioni entro il 30 giugno
Avviso valorizzazione del patrimonio culturale pubblico, Prorogati termini Avviso valorizzazione del patrimonio culturale pubblico, Prorogati termini Ci sarà tempo fino al 30 marzo
Abbattimento liste d’attesa, Consegnati i piani delle ASL Abbattimento liste d’attesa, Consegnati i piani delle ASL Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.