Reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza
La città

Reddito di cittadinanza, i primi dati a Gravina

Da oggi si presentano le domande. Iniziata l'affluenza ai Caf

Anche se non ci sono code, sono significative le presenze che stanno affluendo ai Caf per l'avvio delle domande del reddito di cittadinanza. Da oggi, infatti, i Caf possono inoltrare le domande all'Inps.

GravinaLife ha raccolto i primi dati presso gli uffici dei Caf di Gravina che dovranno supportare i cittadini per effettuare la domanda per l'accesso al reddito di cittadinanza.

Prima giornata abbastanza tranquilla, come ci confermano dalla sede della Camera del Lavoro di Gravina, dove alle ore 10 della mattina avevano elaborato otto domande di ammissione al provvedimento e risposto a decine di quesiti in merito alle modalità di accesso al reddito di cittadinanza.

Un dato che però va aggiunto ad un altro fattore rilevante. "Le richieste di attestazione Isee- sottolinea il coordinatore della Camera del Lavoro gravinese, Carlo Denora- sono aumentate nel primo bimestre rispetto allo scorso anno del 150%". Un presupposto che fa ipotizzare che il grosso dell'affluenza dei richiedenti il reddito di cittadinanza deve ancora presentarsi.

di Roberto Varvara
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.