Centenario Michele Scalese
Centenario Michele Scalese
La città

Qual è il segreto della longevità?

Un neo centenario festeggiato dal Comune di Gravina. Michele Scalese il suo nome

Elezioni Regionali 2020
A svelare il segreto della longevità al Sindaco di Gravina, Giovanni Divella, il neo centenario Michele Scalese che ha compiuto gli anni sabato 1 ottobre 2011.

"In ospedale, ad un infermiere che mi chiedeva il segreto di tanta vita, io rispondevo che era nelle mie orecchie grandi. Ma forse il vero segreto, ancora una volta è nella sana e corretta alimentazione e alla rigida applicazione dei segreti della dieta mediterranea. Niente bevande alcoliche. Solo cibi naturali e sani. Tanta frutta e verdura ma solo quella da me coltivata. Un bicchiere di vino al giorno, ma solo se di mia produzione, e tanto movimento" – ha raccontato Scalese durante i festeggiamenti organizzati per lui dall'amministrazione, durante i quali il Sindaco Divella ha consegnato al neo centenario una targa a nome di tutta la Civica Amministrazione.

Partigiano ed agricoltore fino all'età di 93 anni quando solo l'imposizione di un dottore gli ha impedito di curare il suo orto, il centenario gravinese, a dispetto dell'età, ha intrattenuto i presenti con i suoi straordinari ricordi di una vita, fatta di lavoro, famiglia e di tanti sacrifici.

Circondato sempre dall'affetto dei suoi cari, tra i numerosi presenti a festeggiare il signor Michele, la sorella Giuditta di 91 anni, i 2 figli Giacinto ed Elisabetta, i nipoti, i parenti accorsi alla cerimonia e tutto il vicinato.
4 fotoFesteggiamenti neo centenario
Centenario Michele ScaleseCentenario Michele ScaleseCentenario Michele ScaleseCentenario Michele Scalese
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.