mensa scolastica
mensa scolastica
La città

Pubblicato il bando per l'esenzione del ticket mensa

Riservato alle famiglie con Isee non superiore a 2500 euro

Pubblicato l'avviso pubblico per l'esenzione del ticket mensa. L'avviso è rivolto alle famiglie che vivono in stato di grave indigenza e che hanno figli iscritti alla scuola dell'infanzia o di primo grado. Per richiedere l'esenzione del ticket, i genitori o i tutori degli alunni devono redigere il modello per l'esenzione in distribuzione presso lo Sportello del Servizio "Politiche Sociali" di via Sottotenente Buonamassa e riconsegnarlo, una volta compilato, nel medesimo ufficio.

La richiesta deve essere accompagnata dall'attestazione ISEE in corso di validità e da una fotocopia del documento di riconoscimento. Nell'avviso pubblico si specifica che il diritto all'esenzione è riconosciuto alle famiglie che attestano un reddito annuo rispetto al parametro I.S.E. E., non superiore a 2.500,00 euro.

Una volta pervenute le domande, le stesse saranno passate al vaglio del controllo dell'Amministrazione Comunale, anche con modalità a campione, ed in particolare controllate le dichiarazioni reddituali e le autodichiarazioni prodotte. Verificata la congruità e la veridicità delle stesse, gli Uffici Comunali provvederanno alla trasmissione dei nominativi esentati sia presso l'Istituto scolastico che il gestore del servizio mensa.

È anche importante ricordare che tale richiesta potrà essere effettuata in qualsiasi momento e che l'avviso non ha scadenza se non quella legata all'anno scolastico in corso.
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, richiesta di detrazione spese Mensa scolastica, richiesta di detrazione spese Palazzo di Città illustra l’iter procedurale
Torna la mensa scolastica Torna la mensa scolastica Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il servizio riprenderà lunedì
Ancora sospesa la mensa scolastica Ancora sospesa la mensa scolastica Serpeggia il malcontento per questo lungo stop
Servizio mensa ancora sospeso Servizio mensa ancora sospeso Decisione del Comune in seguito a ordinanza Emiliano su DID
Mensa scolastica sospesa sino al 15 gennaio Mensa scolastica sospesa sino al 15 gennaio Decisione del Comune dopo l'ordinanza regionale
Mensa scolastica, si parte lunedì Mensa scolastica, si parte lunedì Invariate le tariffe. Poche novità legate alle norme anti-covid
Rimborsi per i buoni della mensa scolastica Rimborsi per i buoni della mensa scolastica E' possibile chiedere le somme anticipate dalle famiglie
Mensa scolastica, attesa per l’esenzione Mensa scolastica, attesa per l’esenzione Il bando arriva in giunta
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.