pista ciclabile
pista ciclabile
La città

Prosegue il cammino del Pums

Nel pomeriggio confronto pubblico sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Un incontro pubblico per discutere con la città del Piano urbano della mobilità sostenibile, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.

Prosegue il cammino di avvicinamento al Pums, lo strumento di programmazione finalizzato all'individuazione di mezzi e strutture di mobilità alternativa all'uso dell'automobile ed al conseguimento degli obiettivi di elevati standard ambientali e di sicurezza anche attraverso la riduzione della congestione viaria ed il miglioramento dell'accessibilità alle diverse attività urbane. Un processo avviato già nelle settimane passate dall'amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Alesio Valente, attraverso l'operato dell'assessorato municipale alla mobilità, guidato da Annamaria Iurino. Obiettivo dichiarato: giungere in tempi brevi all'elaborazione ed adozione del Documento preliminare del Pums. Un traguardo da tagliare seguendo la strada del coinvolgimento della cittadinanza attiva.

Così, dopo il faccia a faccia con i consiglieri comunali, arriva adesso l'appuntamento riservato ad associazioni, movimenti e cittadini, inquadrato nell'ambito della European mobility week. Ci si ritroverà mercoledì 20 Settembre in piazza Plebiscito, a partire dalle 18, «per raccogliere le problematiche in tema di mobilità sostenibile ma anche e soprattutto le proposte che saranno raccolte in un report e prese in considerazione nella redazione del Documento preliminare», spiega l'assessore Iurino. Alla manifestazione parteciperanno anche amministratori comunali ed esperti di settore.
  • Piani urbani per la mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Piano della mobilità sostenibile, cercasi esperto Piano della mobilità sostenibile, cercasi esperto Al via la ricerca di mercato per un professionista
Mobilità sostenibile.  Giunta vara Linee Guida per la redazione del Piani Urbani Mobilità sostenibile. Giunta vara Linee Guida per la redazione del Piani Urbani Il Piano nazionale si adatta al territorio pugliese
Documento preliminare PUMS: Parco dell’Alta Murgia e Gravina, quali i possibili collegamenti? Documento preliminare PUMS: Parco dell’Alta Murgia e Gravina, quali i possibili collegamenti? Ecco quanto emerso durante il secondo incontro aperto di martedì 21 novembre 2017
1 PUMS: no mobilità sostenibile nel centro storico senza parcheggi adeguati PUMS: no mobilità sostenibile nel centro storico senza parcheggi adeguati L'assessore alla Mobilità Annamaria Iurino risponde: "Concordo con Laiso. Nel piano, cercheremo di dare risposte anche a questa problematica"
3 Le Consigliere pentastellate depositano una mozione per la Settimana Europea della Mobilità 2017 Le Consigliere pentastellate depositano una mozione per la Settimana Europea della Mobilità 2017 "Tema importante per il benessere della comunità"
Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: oggi il primo incontro istituzionale Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: oggi il primo incontro istituzionale In programma iniziative pubbliche per la Settimana europea della Mobilità 2017
Mobilità sostenibile via libera ai piani regionali Mobilità sostenibile via libera ai piani regionali Firmato accordo tra Regione e Euromobility
La Regione Puglia promuove i Piani urbani per la mobilità sostenibile La Regione Puglia promuove i Piani urbani per la mobilità sostenibile Minervini: "Non un adempimento burocratico ma un cambiamento nelle nostre città"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.