carri carnevale Gravina
carri carnevale Gravina
La città

Carnevale, oggi il gran finale

Domenica bella festa per la prima sfilata

Buona la prima! Allegria, musica, colori, coriandoli, maschere e tanto divertimento: questi alcuni degli ingredienti dell'ultima domenica di Carnevale, che Gravina ha festeggiato con una colorata, festosa e rumorosa sfilata di carri allegorici per le vie cittadine.

In corteo, 6 carri addobbati in grande stile e con molto impegno da parte delle parrocchie, il cui tema generale scelto quest'anno è stato "I Fumetti". Ogni chiesa partecipante ha interpretato a proprio modo il tema e curato l'allestimento del carro con molto attenzione ad ogni minimo particolare.

Inoltre, nella mattinata di domenica e per il secondo anno consecutivo, i volontari della parrocchia SS. Crocifisso di Gravina hanno fatto un'irruzione pacifica e allegra nel reparto di pediatria del Perinei. I sei supereroi, Batman, Capitan America, Spiderman, Flash, Wolverine ed il cattivo Joker, hanno distribuito giochi ai piccoli ospiti della pediatria e donato un momento di serenità.

E così Topolino, Paperino, Braccio di ferro, i Supereroi, Super Mario e i Flintstones hanno sfilato in pompa magna accompagnati da un corteo festante e urlante di bambini ma anche di tanti adulti vestiti a maschera.

Le parrocchie coinvolte (Madonna delle Grazie, San Domenico, Mater Ecclesiae, S. Crocifisso, San Francesco insieme a San G. Evangelista e San Giovanni Battista e Gesù Buon Pastore), che si sono autofinanziate, hanno stupito per l'impegno, la cura e la dovizia di dettagli con cui hanno rappresentato al meglio il personaggio dei fumetti scelto.

Non è mancato anche un piccolo accenno alla politica nazionale nel carro dedicato ai Flinstones, con una frase ironica e velatamente polemica sui tre volti in cartapesta di Salvini, Di Maio e il premier Conte. Ma si sa, a Carnevale ogni scherzo vale!

E si replica oggi con il gran finale dalle ore 15:00: ci si radunerà presso il campo sportivo e proseguire attraverso via Spinazzola, corso Aldo Moro, via Garibaldi, via De Gasperi, via San Sebastiano, corso Vittorio Emanuele per concludersi a San Giovanni Bosco.

di Angela Mazzotta
10 fotosfilata carri carnevale 2019
sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019sfilata carri carnevale 2019
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
5 "Bambini offesi e insultati da piccoli bulli" "Bambini offesi e insultati da piccoli bulli" Associazione denuncia: "presi di mira atleti del gruppo majorettes durante il Carnevale"
1 Annullata la sfilata di Carnevale per lutto Annullata la sfilata di Carnevale per lutto Per la morte dei due lavoratori di Gravina nell'incidente stradale a San Basilio
Ciak... si sfila, ecco il Carnevale a tema cinematografico Ciak... si sfila, ecco il Carnevale a tema cinematografico Importante la partecipazione delle parrocchie
Arriva il Carnevale gravinese, il tema è il cinema Arriva il Carnevale gravinese, il tema è il cinema Appuntamento con i carri allegorici ispirati a film e serie TV
Ricetta “Chiacchiere alla Verdeca” Ricetta “Chiacchiere alla Verdeca” Il dolce di Carnevale per eccellenza
Carnevale di Gravina, le due sfilate ispirate ai fumetti Carnevale di Gravina, le due sfilate ispirate ai fumetti Domenica e martedì i carri delle parrocchie
Il maltempo non ferma il divertimento a Gravina Il maltempo non ferma il divertimento a Gravina Si chiude con successo il capitolo "Carnevale 2018"
Gravina avrà il suo Carnevale 2018 Gravina avrà il suo Carnevale 2018 Ecco il percorso che seguiranno i carri allegorici
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.