piscina comunale
piscina comunale
La città

Piscina comunale: approvato il progetto definitivo

Si attende il parere del Coni per il via libera ai lavori

Dopo la concessione della fideiussione bancaria decisa lo scorso maggio, la nuova giunta comunale ha approvato in via definitiva il progetto per la costruzione della piscina comunale nella zona artigianale.

Il via libera della giunta si è reso necessario per consentire alla società DP Swimming s.r.l. titolare del permesso di costruire, di sottoporre il progetto all'attenzione del Coni a cui spetta l'approvazione definitiva dell'opera.
Secondo i documenti pubblicati da palazzo di città l'intera struttura costerà 5.733.855 di euro mentre il costo del primo lotto del progetto ammonta a 4.612.978 di euro.

Somme che la società intende reperire in parte dai finanziamenti del credito sportivo e in parte dai finanziamenti regionali potendo contare su una fideiussione bancaria approvata dall'amministrazione comunale con un importo massimo di 3.250.000,00 di euro per consentire alla concessionaria DP Swimming s.r.l. di accendere un mutuo presso il Credito sportivo "precisando – si legge nella delibera di giunta - che l'importo massimo degli interessi ad assicurarsi da parte di questa Amministrazione, in caso di insolvenza della ditta concessionaria, non ecceda la somma di 49.200,00 euro annui".

Se il Coni dovesse approvare in via definitiva il progetto consentendo alla società di accedere ai finanziamenti del credito sportivo, Palazzo di città sarà chiamato a dare il via libera alla tanto sospirata piscina a oltre 10 anni dall'approvazione del primo progetto.
  • Piscina comunale Gravina
Altri contenuti a tema
4 Ancora ritardi sulla piscina comuale Ancora ritardi sulla piscina comuale Il sindaco, incalzato, promette: “non aspetteremo in eterno la ditta appaltatrice”
79 Palazzo di città recupera il progetto della piscina comunale Palazzo di città recupera il progetto della piscina comunale Concessa la fideiussione bancaria dopo cinque anni di trattative
Piscina, i dubbi del centro destra Piscina, i dubbi del centro destra Un’ opera appaltata e dimenticata dall’amministrazione Valente
Piscina comunale ancora a secco Piscina comunale ancora a secco Comune e impresa discutono sulla fideiussione bancaria
Salus per Aquam Salus per Aquam
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.