Turismo
Turismo
Associazioni

“Percorsi per conoscere Gravina” 2012: come diventare guide turistiche

Torna l’appuntamento dell’associazione Benedetto XIII. Aperte le iscrizioni per i corsi di I e II livello

E' diventato ormai consueto l'appuntamento con i corsi di guida turistica organizzati dall'associazione culturale Benedetto XIII giunti alla loro sesta edizione. Più che di semplici corsi, si tratta di "percorsi per conoscere Gravina". Infatti, l'iniziativa si rivolge a giovani e adulti di Gravina in Puglia che desiderano conoscere le radici della storia locale e imparare a muoversi con disinvoltura e con adeguata cognizione tra i vicoli della città.

Il corso di I livello avrà inizio il 1 giugno alle ore 19, termine ultimo per la consegna delle iscrizioni che devono pervenire presso la Chiesa del Purgatorio dove ha sede la Associazione Benedetto XIII. Il corso avrà durata di sedici ore serali che saranno distribuite nell'arco delle quattro settimane, otto ore di teoria e otto ore di conoscenza diretta dei siti dall'associazione gestiti.

Il corso di II livello si rivolge a giovani ed adulti che hanno già frequentato il corso di I livello e che desiderano approfondire la storia di Gravina. Il corso si terrà dal 27 settembre alle ore 19, termine ultimo per le iscrizioni, per la durata di otto ore distribuite nell'arco di un mese, due ore di teoria e sei ore di escursione e visite guidate.

Le lezioni accompagnate da visite guidate saranno tenute da docenti e operatori dell'associazione.
Info: 338/5678017
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.